SAMPDORIA-LAZIO Ferrero: “Certo di designazioni arbitrali di qualità”

Il presidente Ferrero festeggia con la squadra
Il presidente Ferrero festeggia con la squadra

«Sono certo che per Samp-Lazio e le ultime partite di questo importante finale di stagione sarà garantita la massima qualità nelle designazioni arbitrali». È questa la posizione del presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, dopo le polemiche sulle recenti prestazioni dei direttori di gara. «Resto dell’idea – spiega Ferrero – che le polemiche sugli arbitri siano esagerate: ogni giorno parte un treno e non capisco in quale stazione speri di arrivare…»

«A differenza di tanti altri club, un pò tutti a turno – aggiunge il presidente blucerchiato -, la Sampdoria e il suo allenatore fin dall’inizio hanno scelto una linea del silenzio e non abbiamo mai parlato e partecipato a riguardo delle discussioni sugli episodi arbitrali di questa o di quella partita. Le polemiche non fanno e non devono fare punti, anzi alimentano tensioni negative. L’arbitro è un uomo come noi, senza di lui non si gioca, ha un compito difficile, deve sopportare tante pressioni, ma noi abbiamo massima fiducia nei disegnatori e nella qualità degli arbitri: bisogna farli lavorare in autonomia e serenità, come ha chiesto Messina».

«La buona fede non va mai messa in discussione – conclude Ferrero – e noi ci avviciniamo a Samp-Lazio e alle ultime partite di questo importante finale di stagione con la certezza che l’attenzione riserverà e garantirà la massima qualità anche nelle designazioni».

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy