ROMA-UDINESE Garcia: “Il Derby? Giochiamo per vincerlo!”

Roma-Genoa Rudi Garcia
Roma-Genoa Rudi Garcia

Ecco le parole di Rudi Garcia al termine del match:

La Roma ha rischiato tanto…

“No, non troppo. Quando dobbiamo vincere bisogna spingere in attacco. E’ normale che prendiamo dei rischi. La cosa interessante questa sera è di aver fatto la partita che normalmente ti permette di vincere 5-2. Ci dobbiamo sistemare per la prossima gara”.

Gara di personalità

“Abbiamo avuto personalità come tutto l’anno e ci servirà contro la Lazio. Sarà una partita per evitare i preliminari di Champions”.

Sulla partita con la Lazio.

“Ovviamente andiamo in campo per vincere. Sarà una partita di alto livello, siamo secondi con un punto di vantaggio. La vera pressione sarà su di loro”.

Settimana decisiva?

“C’è solo il campo che ci dirà se abbiamo fatto bene o no. Per il momento è importante aver ripreso il nostro secondo posto”.

Cosa non le è piaciuto?

“Poche cose. A parte il primo gol, mi è piaciuto il fatto di creare tanto. Abbiamo preso due pali e creato tante occasioni. Il loro portiere è stato bravo, i tre punti che abbiamo preso sono importanti. Adesso conta solo la gara di domenica”.

Su Francesco Totti?

“che il capitano era fiducioso come Daniele De Rossi e come me. I leader sul campo sono importanti e il Capitano lo ha dimostrato come sempre”.

Problemi con la squadra in campo?

“Lo faccio anche quando vanno bene: incoraggio la squadra, correggo le cose che si possono correggere”.

Il Derby è la partita più delicata della sua carriera?

“E’ una gara con un obiettivo fantastico: noi e i giocatori facciamo questo mestiere per vivere questi momenti”.

I rischi erano calcolati?

“Ci aspettavamo che l’Udinese rimanesse indietro. Ha qualità in contropiede, anche se l’assenza di Di Natale è stata importante. Noi non perdiamo dei valori al centro del campo. Manolas e Torosidis hanno fatto grandi cose dopo gli errori che avevano commesso”.

Lo spostamento del Derby?

“C’è un regolamento che va rispettato: la gara deve essere domenica, non può essere spostata. Poi possiamo giocare domenica, lunedì o martedì, noi comunque scenderemo in campo per vincere”.

Fonte: Mediaset Premium

Impostazioni privacy