ROMA-UDINESE Le pagelle dei giallorossi: indomito Nainggolan, Iturbe torna a deludere

Nainggolan
Nainggolan

Roma che tiene duro al secondo posto battendo 2-1 l’Udinese. Ecco le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo questa sera all’Olimpico:

DE SANCTIS 6,5 – Graziato dall’Udinese in un paio di contropiedi, si oppone bene a Thereau nel secondo tempo con i piedi.

TOROSIDIS 6,5 – Poco talento ma tanta abnegazione, che lo porta anche a timbrare un gol alquanto casuale.

MANOLAS 5,5 – Primo tempo da horror, visto l’errore che regala il vantaggio a Perica. Nella ripresa si scuote ma continua a traballare un po’ troppo.

YANGA-MBIWA 5,5 – Croce (tanta) e delizia (qualcuna). Sembra sempre sbandare, soprattutto quando tenta l’anticipo, ma salva in maniera decisiva su Allan lanciato in porta.

HOLEBAS 5 – Torna dopo varie settimane di panchina e si presenta subito con poca convinzione sulla sua fascia di competenza. La traversa nel finale ha del clamoroso.

DE ROSSI 6 – Primo tempo da assente ingiustificato, aiuta molto poco la difesa. Il taglio alla testa ad inizio ripresa sembra svegliarlo dal torpore e se la cava con esperienza.

PJANIC 5,5 – Ci si aspetta sempre di più dal suo estro. Qualche buono scambio con Totti, ma non incida mai abbastanza rispetto alla qualità di base. 86′ LJAJIC SV.

NAINGGOLAN 7 – L’unico a dare quel ‘qualcosina’ in più in mezzo al campo. Ottimo l’inserimento per l’1-1 momentaneo, indomito anche nella ripresa. Sfiora il gol della domenica di tacco.

ITURBE 5 – Svanisce la bella prestazione nel finale a San Siro, ritornando ad essere l’evanescente e timoroso talentino come nella maggior parte della sua stagione. Poche giocate, tanti errori di sufficienza. Dal 83′ DOUMBIA SV.

TOTTI 6,5 – Pur soffrendo nel giocare da punta, o presunta tale, torna a illuminare a tratti. Suo l’assist perfetto per Nainggolan, sua la conclusione più pericolosa per Karnezis in 44′. Dal 74′ KEITA 6 – Esperienza in mezzo al campo.

IBARBO 6,5 – Non è un centravanti e si nota quando fatica a mettere il piede o la spizzata decisiva, ma dopo la pausa negativa di Milano torna a macinare chilometri ed a provare anche qualche giocata personale.

GARCIA 5,5 – Vittoria in rimonta, due legni colpiti, secondo posto mantenuto. Tutto bello? Macché, la sua Roma pecca in fase difensiva, ballando per errori individuali e di assetto. Rischia puntando di nuovo su Totti prima punta, anche se l’ipotesi Doumbia in effetti non è così allettante. La squadra è traballante, in vista del derby urgerà migliorare in carattere, tenuta di squadra e impostazione tattica, soprattutto davanti a De Sanctis.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy