AS ROMA Panchine girevoli in Italia ed Europa: Sabatini, occhi su tre tecnici

Sabatini Garcia
Sabatini Garcia

Valzer di panchine pronto a scatenarsi al termine dei campionati in Italia ed Europa. Secondo ultime informazioni sono tante le squadre di Serie A che possono cambiare la guida tecnica. A cominciare dal Napoli, che dovrebbe chiudere con Rafa Benitez e affidarsi a Sinisa Mihajlovic, sempre più destinato a lasciare la Genova blucerchiata. Vincenzo Montella verso il divorzio con la Fiorentina e torna in orbita Milan; il club di Berlusconi ha già deciso di dare il benservito a Pippo Inzaghi e trovare un nuovo allenatore, visto che piacciono anche Emery e Spalletti.

E la Roma? Al momento Rudi Garcia non appare in discussione, ma il futuro potrebbe riservare qualche sorpresa. La suggestione si chiama Antonio Conte, che piace anche al Milan. Se dovesse lasciare il ruolo da ct azzurro, l’ex juventino potrebbe rappresentare un’ipotesi concreta per molti club. Walter Sabatini intanto avrebbe contattato più o meno direttamente due allenatori tedeschi: Roger Schdmit del Leverkusen e Jurgen Klopp del Borussia Dortmund, con quest’ultimo già deciso a lasciare i giallo-neri.

Anche all’estero sarà giro di panchine: Ancelotti rischia il taglio dal Real, così come Pellegrini dal City e Guardiola dal Bayern. Persino due neo-campioni come Luis Enrique e Laurent Blanc non sembrano così sicuri dei loro posti a Barcellona e Psg.

Fonte: La Repubblica

Impostazioni privacy