CONFERENZA STAMPA Stramaccioni: “Giocato con coraggio. Il derby? Vincerà chi avrà più personalità”

Andrea Stramaccioni
Andrea Stramaccioni

Il tecnico dell’Udinese Andrea Stramaccioni ha parlato al termine della partita persa 2-1 contro la Roma allo stadio Olimpico. Queste le parole dell’allenatore romano:

La squadra ha interpretato la gara come voleva?

“Il rammarico viene dal fatto che con una squadra come la Roma non si può sbagliare tanto sottoporta. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio e poi abbiamo avuto due occasioni clamorose per raddoppiare. Prima Perica e poi Allan a campo aperto. Sulla seconda abbiamo preso la ripartenza del pareggio. Saremmo andati in vantaggio negli spogliatoi e abbiamo risentito del pareggio. Nella ripresa abbiamo continuato a sbagliare i contropiedi e l’errore collettivo della difesa ha permesso a loro di vincere. Non voglio buttare la croce addosso a Widmer, è un ragazzo giovane e ha giocato comunque una buona partita”.

Garcia ha detto che la Roma avrebbe dovuto vincere 5-2.

“5-3 almeno (ride, ndr). Scherzi a parte, la Roma aveva una grande pressione e andare negli spogliatoi sotto di un gol sarebbe stato un duro colpo. Garcia a fine partita ci ha fatto i complimenti, riconoscendo la nostra crescita dalla partita dell’andata. Ce la siamo giocata con coraggio e quando è entrato Keita al posto di una punta, vuol dire che qualche pensiero ce lo aveva. La Roma oggi si è guadagnata tre punti importanti per affrontare la Lazio, potendo giocare con due risultati su tre. C’è tanta pressione e sicuramente sarà una partita da tripla”.

Come inquadra il derby nella prossima giornata?

“Sarà una partita equilibrata, sono due squadre speculari che giocano con tre-quattro giocatori offensivi. Sarà una gara decisa dalle energie mentali, conterà tanto l’esperienza dei giocatori in campo. Sia la Roma che la Lazio ne hanno. Non faccio pronostici, ma penso che la Roma stasera si sia tolto un bel peso arrivando a questo spareggio avanti in classifica”.

La Roma segue molto Karnezis. Un giudizio sulla stagione del tuo portiere?

“Sono molto felice per la stagione di Karnezis. Ha fatto un gran lavoro, sono orgoglioso di lui. E’ stato uno dei portieri dal rendimento più alto quest’anno. Tra i pali è difficilissimo fargli gol. Ha molte richieste e spetterà alla società decidere se trattenerlo un altro anno o cederlo”.

Impostazioni privacy