STADIO ROMA Pannes: “Confermiamo la data del 15 giugno. Lavoriamo assiduamente”

Stadio Roma
Stadio Roma

Questa mattina al Campidoglio c’è stato l’incontro tra Mark Pannes, Luca Parnasi e Ignazio Marino, in merito al nuovo stadio della Roma. Al termine i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni:

Mark PannesE’ andato tutto bene. E’ stato uno degli incontri programmati con il Comune. Lavoriamo assiduamente e in maniera seria con tutte le istituzioni. Confermiamo la data del 15 giugno (riferito alla consegna del progetto definitivo, ndr).

Luca Parnasi: “Confermo tutto, non c’è nessun ritardo: procede tutto per il meglio”.

Più loquace l’assessore all’Urbanistica del Comune di Roma Giovanni Caudo. Di seguito le sue parole:

“E’ confermata la scadenza: la Roma consegnerà il progetto definitivo il 15 giugno. C’è stato un incontro, come avevamo preannunciato che ci sarebbero stati degli incontri cadenzati. Così come ce ne saranno sicuramente altre da qui al 15. Stanno lavorando”.

Siete entrati nei dettagli?

“Sì ci hanno illustrato le modifiche che stanno venendo fuori, passando dal progetto preliminare sullo studio di fattibilità al progetto definitivo”.

Sono terminati i lavori di carotaggio?

“Stanno terminando. Ci hanno chiesto di fare altri sondaggi. Vanno avanti in parallelo tra la parte di analisi e lo sudio della progettazione, perché se facessero le cose in fila si finirebbe a dicembre”.

Delle modifiche apportate, qualcuna di interesse rilevante?

“C’è un miglioramento sull’attacco della Roma-Fiumicino, sullo svincolo”.

Criticità non ne sono emerse?

“Nessuna. Bisogna fare un progetto di qualità sotto gli aspetti di carattere ambientale. Sulla sicurezza del posto, che non si creino spazi vuoti dove si stia in insicurezza. Oggi abbiamo visto buona parte del lavoro”.

Fonte: laroma24.it

Impostazioni privacy