LA GIORNATA -3 al derby: recuperati Ibarbo e Torosidis. Castan, parla il prof Maira: “Ora sta bene”

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Prosegue il lavoro degli uomini di Rudi Garcia che si avvicinano al derby che li vedrà in campo lunedì contro la Lazio di Pioli. I giallorossi, entrati in campo intorno alle 18, hanno iniziato la sessione con un riscaldamento atletico per poi continuare con possesso palla, tattica e partita a tema. Conclusione dell’allenamento riservata a degli esercizi sulle finalizzazioni. Lavoro differenziato per Gervinho, con Castan e Strootman che hanno continuato il loro percorso di recupero personalizzato. In gruppo invece Maicon, Torosidis ed Ibarbo.

In mattinata il neurochirurgo Giulio Maira, che ha operato alla testa Leandro Castan lo scorso dicembre, a margine a presentazione della campagna ‘IoAmoLaVita’ oggi a Roma: ”Ottimisticamente direi di sì – ha risposto Maira ad una domanda sul possibile rientro a settembre – anzi, speravamo di riaverlo anche prima. Per la malattia è guarito, ora deve recuperare, deve recuperare anche psicologicamente il fatto di colpire di testa, dobbiamo vedere che non abbia dei problemi con una serie di test che sta già facendo. Lui è un combattente – ha aggiunto il neurochirurgo – non credo che si fermi, si allenerà giorno e notte”.

Capitolo mercato.  Per Romagnoli Viviani sembrano non esserci problemi mentre la situazione Bertolacci resta ancora complicata. Il centrocampista, dopo l’ottima annata col Genoa e l’esordio in azzurro, è richiesto da Milan e Fiorentina. Preziosi chiede 7 milioni per la sua metà, ma non vuole fare sgarbi a Sabatini. I due si incontreranno a Milano nei prossimi giorni per risolvere la questione ed evitare di andare alle buste. Per Ibarbo, invece, c’è l’ipotesi del rinnovo del prestito oneroso col Cagliari. In Sardegna piacciono anche Donsah M’Poku.

Per quanto riguarda il riscatto di Astori, ci sarebbero passi in avanti nella trattativa tra la Roma e il Cagliari: infatti, i giallorossi potrebbero chiudere l’affare con uno sconto dei sardi, per arrivare alla cifra finale di 4 milioni.

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, ci sarebbe il sì della Roma all’Empoli per il trasferimento di Lukasz Skorupski, all’interno dell’operazione Saponara. L’estremo difensore polacco il prossimo anno vestirà dunque la maglia del club toscano.

Campagna abbonamenti. Oggi a mezzogiorno è scattata la vendita libera per la sottoscrizione delle nuove tessere giallorosse. Si è infatti chiusa ieri la fase di prelazione per i vecchi abbonati, con un dato leggermente inferiore, ma in linea, rispetto a un anno fa: quasi 16 mila i posti assegnati, circa 2 mila in meno nel confronto con la passata campagna, che aveva tuttavia ritmi e scadenze un po’ diverse. La Sud è ancora disponibile e si parte proprio da lì per la prossima fase di vendita: dalle 12 di oggi fino alle 20 del 22 giugno, mentre gli altri settori saranno prenotabili a partire dalle 12 del 25 maggio. Ci sarà un lieve aumento dei prezzi: l’abbonamento in curva, ad esempio, costa 26 euro in più.

Appuntamento a domani, per l’allenamento delle 18, con i giocatori che al termine della seduta inizieranno il ritiro che li porterà poi alla sfida contro i biancocelesti.

Ecco i link delle news di giornata:

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA

PROF. MAIRA: “CASTAN STA BENE”

MERCATO, SCONTO DEL CAGLIARI PER IL RISCATTO DI ASTORI

CAMPAGNA ABBONAMENTI: OGGI E’ SCATTATA LA VENDITA LIBERA

SKORUPSKI VERSO EMPOLI

Redazione AsLive.it

Impostazioni privacy