LAZIO-ROMA Julio Sergio: “Il derby vinto in rimonta è indescrivibile. Lunedì servirà grande attenzione”

Julio Sergio
Julio Sergio

L’ex portiere della Roma Julio Sergio, oggi facente parte della squadra Giallorossa delle Legends, ha parlato dei derby vissuti da protagonista tra il 2010 e il 2012. Queste le sue parole:

“In campo non riuscivamo a capire cosa succedeva davvero, c’era troppa adrenalina. Un momento bellissimo. Il derby vinto 2-1 con la doppietta di Vucinic fu diverso da tutti gli altri, non ci eravamo resi conto di quello che avevamo fatto. Eravamo primi in classifica”.

Oggi chi sta meglio tra Lazio e Roma?

“Oggi la Lazio, secondo me, ha una squadra inferiore alla Roma, stanno facendo un buon campionato. La Lazio è una squadra tosta che non molla mai. Ci sono uno o due giocatori che possono fare la differenza, è una squadra compatta, allenata bene. Noi dobbiamo essere attenti. Abbiamo più qualità, più giocatori che possono risolvere la partita, almeno 3 o 4. Non dobbiamo essere disattenti e pensare che si vinca facile”.

Quali giocatori della Roma ti hanno stupito? 

“Nainggolan è un giocatore che mi entusiasma, per la cattiveria, per la voglia, per come gioca. Ogni tanto è un po’ nervoso, ma è un giocatore che ha tanto per crescere, può diventare un giocatore importante. Poi ci sono quelli di sempre come Totti, è un giocatore che ancora fa la differenza”.

Fonte: Roma Radio

Impostazioni privacy