Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio IL MESSAGGERO Gervinho out, Maicon è tra i convocati. Punta o terzino,...

IL MESSAGGERO Gervinho out, Maicon è tra i convocati. Punta o terzino, Florenzi è titolare

Tifosi Trigoria
Tifosi Trigoria

La squadra giallorossa ha svolto la parte finale della rifinitura davanti (ma lontano…) a circa cinquecento tifosi, salutati e ringraziati da un campo adiacente. I dubbi da sciogliere, almeno per quel che concerne le convocazioni, erano due: Maicon e Gervinho. Entrambi si sono rivisti in campo durante la settimana. Il brasiliano ha svolto quasi sempre il lavoro con il gruppo, l’ivoriano si è messo al pari degli altri solo in un paio di occasioni. Maicon deve gestire un problema più serio (cartilagine del ginocchio) che si porta dietro da un anno e che da gennaio lo ha messo ko definitivamente, Gervais si è procurato una lesione muscolare (bicipite femorale destro, primo grado) nella partita di San Siro con il Milan, lo scorso 9 maggio. Troppo poco tempo, infatti Garcia lascia a casa Gervinho e porta, almeno in panchina, Maicon. Anche Ibarbo e Torosidis si sono allenati regolarmente dopo gli acciacchi dei giorni scorsi e oggi saranno regolarmente della partita. Si va verso una difesa per tre quarti greca: un posto se lo giocano Holebas, Iturbe e Ljajic. Nel senso che dipenderà dalla posizione dalla posizione in campo di Florenzi: attaccante o terzino. Sono 26 i convocati. Out, ovviamente, anche Castan e Strootman.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!