LAZIO-ROMA Sabatini: “La Lazio ha fatto bene, ma noi vogliamo vincere”

Cesena-Roma Sabatini
Cesena-Roma Sabatini

Ecco le parole di Walter Sabatini poco prima del Derby:

Ci si gioca il secondo posto, una sorpresa visti gli obiettivi di inizio anno. Chi ha stupito, la Roma in negativo o la Lazio in positivo?

“La Lazio ha fatto una stagione straordinaria, inutile negarlo, farlo sarebbe meschino. Hanno fatto una serie di risultati importanti, fatti grazie al gioco e alla forte coesione. Noi abbiamo fatto bene all’inizio, meno bene poi. L’inerzia è a favore della Lazio, da questo punto di vista ma la partita è da giocare e ci sono tanti risvolti e saremo all’altezza”.

Lo spostamento del derby, si dice che Lotito comandi il calcio. Lei ha questa percezione?

“Penso che ce l’abbia il calcio, questa percezione (ride, ndr). Lo spostamento è stato improponibile, la Roma ha sempre giocato di mercoledì e poi la domenica successiva. Noi ci scherziamo sopra ma sarebbe il caso di vedere bene le cose”.

La Lazio sta finendo meglio la stagione ma la Roma è in ripresa. Con Napoli, Cesena, Genoa e Sassuolo si è vista una Roma nuova. Avete scoperto e imparato un nuovo modo di lottare.

“Penso sia vera questa analisi, quando sono venuti meno alcuni presupposti del nostro gioco i ragazzi e l’allenatore hanno fatto di necessità virtù. Ma una necessità che ha portato frutti a casa. Vorremmo ripristinare il nostro gioco, ma forse al momento non è possibile”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy