Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio LAZIO-ROMA Totti, il grande vecchio per un altro miracolo

LAZIO-ROMA Totti, il grande vecchio per un altro miracolo

Totti
Totti

Con quei due gol (con cui la Roma rimontò da 0-2- a 2-2) Totti è diventato il giocatore ad aver segnato di più, in campionato, nelle stracittadine, raggiungendo quota 11 e staccando così Delvecchio e Da Costa. Tutti gol importantissimi – comprese due doppiette – perché quando Francesco è andato a segno la Roma il derby non lo ha mai perso: lo ha vinto 4 volte e pareggiato 5. Forse è per questo che i tifosi laziali si inquietano quando Totti fa centro, sicuramente è (anche) per questo che Rudi Garcia si affiderà ancora a lui per cercare di portare a casa la vittoria che significherebbe la certezza del secondo posto, e che regalerebbe alla società un bel po’ di milioni per fare una Roma più forte il prossimo anno.

Una squadra in cui Totti, che a settembre compirà 39 anni, non debba essere più la torta ma possa concedersi il lusso, dopo tante stagioni, di essere la ciliegina. Nelle ultime settimane il tecnico francese è stato costretto a gestirlo, e lo ha mandato in panchina per tre gare consecutive. Perché anche quest’anno è toccato a lui sobbarcarsi il peso di spingere la squadra, anche oltre le possibilità del suo fisico: troppe volte (come a Cagliari) è sceso in campo nonostante le sue condizioni non fossero ottimali. Eppure il capitanonon si è mai tirato indietro, ricevendo anche le critiche di chi era pronto a celebrare l’ennesimo «funerale» sportivo. Per quello, però, c’è ancora tempo. Lo sanno bene anche i tifosi laziali.

Fonte: Corriere della Sera

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore