LAZIO-ROMA Viabilità a rischio, collasso nel quadrante nord

La Polizia schierata a Ponte Duca d'Aosta
La Polizia schierata a Ponte Duca d’Aosta

Il giornale Il Tempo fa il punto della situazione sulla viabilità intorno allo Stadio Olimpico, teatro della sfida tra Lazio e Roma che paralizzerà l’intero quadrante della città con risvolti negativi anche sulle aree limitrofe, a causa dello spostamento della disputa, originariamente prevista per domenica pomeriggio, in un giorno feriale.

Problemi di circolazione, rischio collasso. Il derby della Capitale paralizza dal primo pomeriggio i quartieri Prati e Flaminio, ma ripercussioni ci potranno essere anche sul Lungotevere – in entrambe le direzioni – Monte Mario e Circonvallazione Clodia fino a Piazzale degli Eroi. Non sarà una giornata semplice per gli automobilisti romani che transiteranno nelle zone limitrofe allo stadio Olimpico.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 15, in tutta l’area esterna all’impianto saranno potenziati i controlli attraverso operazioni di prefiltraggio. I tifosi fin dalle adiacenze dello stadio verranno indirizzati verso i settori di appartenenza: Ponte Milvio per i laziali, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica per i romanisti. A partire dalle 15 previste chiusure al traffico intorno alla zona del Foro Italico: off limits Lungotevere Cadorna, Ponte Duca d’Aosta e Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra piazzale De Bosis e viale Antonino da San Giuliano.

Impostazioni privacy