Dopo lo scandalo scoppiato nella notte, la Fifa ha organizzato una conferenza stampa per fare chiarezza sui fatti. Ha preso parola Walter Di Gregorio, portavoce della federazione internazionale:
“La Fifa è pronta a collaborare con chi sta portando avanti l’inchiesta e fornirà tutte le informazioni necessarie per fare luce sul caso. È nostro interesse chiarire tutti i dubbi e dare ogni risposta, ma ribadisco che la Fifa è parte lesa in questa vicenda. Al momento il presidente Blatter non è implicato nella vicenda. La Fifa è parte lesa nell’inchiesta: la situazione ha lasciato tutti sorpresi. Èun momento difficile per noi. L’indagine è positiva per salvare quanto di buono fatto in questi anni. Le coppe del mondo del 2018 e del 2022 saranno regolarmente giocate in Russia e Qatar”
Ore 17.20 «Sradicheremo la corruzione dal calcio mondiale»: lo ha detto il ministro della giustizia americano, Loretta Lynch, ufficializzando le accuse di corruzione e riciclaggio nei confronti di una parte dei vertici della Fifa. «Hanno corrotto il sistema per arricchire sè stessi».
Fonte: Ansa
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…