FIFA Parla il portavoce: “I Mondiali in Russia e in Qatar si giocheranno regolarmente”. Gli USA: “Sradicheremo la corruzione”

FIFA
FIFA

Dopo lo scandalo scoppiato nella notte, la Fifa ha organizzato una conferenza stampa per fare chiarezza sui fatti. Ha preso parola Walter Di Gregorio, portavoce della federazione internazionale:

La Fifa è pronta a collaborare con chi sta portando avanti l’inchiesta e fornirà tutte le informazioni necessarie per fare luce sul caso. È nostro interesse chiarire tutti i dubbi e dare ogni risposta, ma ribadisco che la Fifa è parte lesa in questa vicenda. Al momento il presidente Blatter non è implicato nella vicenda. La Fifa è parte lesa nell’inchiesta: la situazione ha lasciato tutti sorpresi. Èun momento difficile per noi. L’indagine è positiva per salvare quanto di buono fatto in questi anni. Le coppe del mondo del 2018 e del 2022 saranno regolarmente giocate in Russia e Qatar

Ore 17.20 «Sradicheremo la corruzione dal calcio mondiale»: lo ha detto il ministro della giustizia americano, Loretta Lynch, ufficializzando le accuse di corruzione e riciclaggio nei confronti di una parte dei vertici della Fifa. «Hanno corrotto il sistema per arricchire sè stessi».

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy