SASSUOLO-ROMA Garcia: “Squadra di carattere. Ma niente complimenti…”

Inter-Roma Rudi Garcia
Inter-Roma Rudi Garcia

Queste le dichiarazioni di Rudi Garcia al termine del match vinto con il Sassuolo:

Finalmente può tornare a sorridere? La Roma è tornata a controllare la partita, è stata la miglior prova del 2015?

“Non sono sicuro ma sono contento non solo per aver vinto ma anche per aver fatto una partita piena. Siamo stati efficaci e questo ci aiuta a vincere le partite. Non dico complimenti ai ragazzi perché domenica c’è un’altra partita e dobbiamo prendere i 3 punti di nuovo. Dobbiamo fare in modo che questa partita conti. Per ora hanno fatto metà del loro dovere”.

E’ un segno di vitalità questi scontri tra i giocatori?

“Ovviamente, è una squadra viva e con carattere, orgoglio e dignità, come ha dimostrato la Roma stasera”.

Lei sta cambiando spesso modulo. Ha trovato la strada giusta stasera?

“Non è questione di modulo ma di cosa fanno i giocatori in campo. Oggi abbiamo avuto tutti i parametri in campo per vincere. C’è stata una buona risposta da parte della Roma. C’è solo il campo che parla”.

All’inizio avrebbe dovuto giocare con Keita in campo e Pjanic in un’altra posizione, poi ha dovuto cambiare modulo e ha messo Doumbia che finalmente a messo a tacere qualche polemica…

“E’ vero che avevo previsto di giocare con un altro modulo di gioco. PRima del riscaldamento Keita mi ha detto che aveva un problema di sciatalgia, cose così, non aveva sensazioni ottime e gli ho detto ‘tranquillo non ti faccio iniziare, che per una partita bisogna essere al 100%’. Poi l’ho fatto entrare perché era tornato al 100% grazie al lavoro dei nostri fisioterapisti. Il calcio è così, bisogna prendere delle scelte. Sono contentissimo per Doumbia perché non vedeva l’ora di segnare e ha fatto un gol da grande centravanti”.

Una valutazione sulla partita di Pjanic, il più atteso dopo le dichiarazioni post Inter. La squadra pure sembra aver risposto dal punto di vista dell’atteggiamento…

“Mire ha dato l’esempio, ha fatto anche un gol. E’ così che lo vogliamo. Pure Gervinho ha fatto bene anche se credo che tutti possono alzare ancora il livello. Quella di questa sera è la strada giusta per tutti loro”.

La vediamo concentrata. E’ contratto per la partita passata o si lascerà andare?

“No, sono sereno, non so se si dica così anche in italiano. So quello che sento e sono molto sereno, ho avuto la risposta giusta della mia squadra. Non cado nel catastrofismo quando le cose non vanno bene e non sono euforico quando vanno bene. I ragazzi devono capire che domenica c’è un risultato importantissimo da ottenere”.

Florenzi è il simbolo di questa Roma? E’ l’anima dei giallorossi?

“Lo si può definire così, io lo so da quando sono arrivato. Non penso sia sottovalutato, penso sia sotto gli occhi di tutti che sulla fascia destra sappia fare tutti, ha fatto lui l’assist per Doumbia. Lavora tanto ed è anche romano, siamo tutti fieri di lui. Però anche lui non deve mollare da qui alla fine della stagione”.

Tra l’altro lo doveva sostituire ma è uscito più tardi. Poi Florenzi le ha detto “tranquillo mister”

“Sì mi aveva chiesto il cambio ma l’ho tenuto un po’ di più. Lui è forte però, poteva rimanere un altro po’”.

Fonte: Sky sport

Impostazioni privacy