PRIMAVERA NAPOLI-ROMA 2-1 Giallorossi rimontati nella ripresa sotto i colpi di Bifulco e Gaetano

Primavera Roma-Man City esultanza della squadra
Primavera Roma-Man City esultanza della squadra

La Roma Primavera incassa una bruciante ma ininfluente sconfitta contro il Napoli per 2-1 nel match di recupero della 24a giornata del Campionato Primavera Tim. Dopo un primo tempo a marchio giallorosso, impreziosito dalla rete di Calì bravo ad insaccare di testa su cross di Cedric, i ragazzi di De Rossi si lasciano rimontare e addirittura superare dal Napoli grazie al micidiale uno-due di Bifulco e Gaetano. Nel finale di gara la Roma va vicina più volte al pareggio ma la difesa azzurra è miracolosa. Una sconfitta per i giallorossi che non scalfisce il solido primo posto nel girone C a quota 58 punti. Vittoria fondamentale, invece, per il Napoli che si avvicina ai playoff: sabato sfiderà l’Empoli in una gara da dentro o fuori. La Roma sarà ospite del Crotone nell’ultima partita del Campionato prima delle Final Eight in programma dal 9 al 16 giugno.

LA CRONACA LIVE: 

90’+5 Finisce qui! Bel successo del Napoli che riesce a capovolgere il risultato nel secondo tempo grazie alle reti di Bifulco e Gaetano. Sabato gli azzurri affronteranno l’Empoli, attualmente quinto e a +2 dal Napoli sperando in una possibile qualificazione per i playoff. Brutta ma inutile frenata per la Roma di De Rossi, sempre stabilmente prima nel girone C.

90′ Ci saranno cinque minuti di recupero.

88′ Roma ad un passo dal pareggio! Doppio miracolo della difesa di casa con due interventi sulla linea.

86′ Terzo cambio per il Napoli: entra Selva esce Gaetano, l’autore del gol che sta decidendo il match.

84′ Ci prova Palmiero dal limite dell’area, palla di poco fuori.

82′ Secondo cambio per il Napoli: esce Bifulco entra De Simone F. Per la Roma, invece, il terzo cambio:  fuori Ciavattini, dentro De Santis E.

79′ Giallo per Paolelli per un fallo di mano.

75′ Secondo cambio per la Roma: entra Tuminello, esce Calì, autore del gol.

66′ Azzurri vicini addirittura al terzo gol con Persano che non centra lo specchio della porta dopo un’uscita a vuoto di Pop.

65′ 2-1 del Napoli! Gaetano insacca dopo un doppio miracolo di Pop! 2-1 Napoli

61′ Primo cambio per la Roma: esce Ricozzi, entra D’Urso.

60′ Persano sfiora il 2-1 con un gran tiro a giro sul secondo palo: il pallone sfiora l’incrocio dei pali e termina a lato.

55′ Pareggio del Napoli! Bifulco realizza la rete dell’1-1 battendo Pop dopo un dribbling in area. 1-1 Napoli

52′ Il Napoli protesta contro l’arbitro per un presunto fallo di rigore su Palmiero: il centrocampista reclama una trattenuta in area ma il direttore di gara lascia correre.

51′ Secondo giallo della gara: ammonito Girari per un fallo su Vasco.

49′ Romano ci prova su calcio di punizione ma la sua conclusione dai 25 metri termina di poco a lato.

47′ Il Napoli sembra rientrato in campo con un altro spirito: Palmiero prova la conclusione da posizione defilata, Pop manda in calcio d’angolo.

45′ Inizia la ripresa! Subito un cambio per il Napoli: dentro Cicerello, esce Otranto. Gli azzurrini passano al 4-2-3-1.

SECONDO TEMPO

45’+2 Termina qui il primo tempo. La Roma comanda per 1-0 grazie al gol di Calì realizzato al 25′. Napoli troppo timido in questa prima frazione. Ricordiamo che per gli azzurri è l’ultima possibilità per agganciare i playoff.

45′ Ci saranno due minuti di recupero.

44′ Gionta salva ancora il Napoli con un intervento super su Cedric: il portiere azzurro interviene d’istinto sul tiro ravvicinato dell’esterno giallorosso.

36′ Roma vicina al raddoppio! Calì sfiora la doppietta con una zampata sul tiro di Vasco. Gionta non si fa sorprendere e smanaccia in calcio d’angolo.

28′ Primo giallo della gara: ammonito Otranto per fallo tattico, a centrocampo, su Ndoj.

25′ Gol della Roma! Vantaggio improvviso dei giallorossi con Calì che insacca di testa su cross di Cedric. Colpevole Gionta, uscito praticamente a vuoto. 1-0 Roma

19′ Cedric si rende pericoloso con un tiro-cross dalla destra che si spegne sul fondo.

15′ Ci prova Guardiglio dalla lunga distanza: Pop para senza alcuna difficoltà.

10′ Inizio di partita piuttosto blando da parte delle squadre.

0′ Inizia la gara!

PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Gionta; Girardi, Guardiglio, Otranto, Granata, Luperto, Bifulco,Palmiero, Persano, Romano, Gaetano. A disp.: Ferrara, D’Ignazio, Frulio, Selva, De Simone F., Spavone, Cicerello, Esposito, Negro, Mnagiapia, Supino. All.: Saurini.

ROMA (4-3-3): Pop; Belvisi, Ciavattini, Paolelli, Sammartino; Ricozzi, Vasco, Ndoj, Calì, Cedric, Di Mariano. A disp.: Faiella, Capradossi, De Santis E., Marchizza, Tofanari, Bordin, D’Urso, Machin, De Santis N., Di Nolfo, Tumminello, Vestenicki. All.: De Rossi.

Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo.
Assistente 1: Antonio Quitadamo di Modena.
Assistente 2: Stefano Viola di Bari.

Marcatori: 25′ Calì (R) – 55′ Bifulco, 65′ Gaetano (N)

Ammonizioni: 28′ Otranto, 51′ Girari (N) – 79′ Paolelli (R)
Espulsioni:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy