LA GIORNATA Pallotta: “Nessuno scontro con Garcia, mai sentito altri allenatori”. Mercato, Gervinho verso l’Al-Jazira. Saponara vicino alla Roma

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Al lavoro per preparare la prossima stagione. La Roma è riunita dal’altro ieri a Londra, per pianificare il presente e il futuro della società giallorossa. Piena fiducia a Walter Sabatini, presente nel summit col presidente Pallotta, Zanzi e il direttore generale Baldissoni. Intanto, è rientrato a Roma da Parigi Rudi Garcia. Ed è sbarcato in città anche Norman, il nuovo preparatore atletico voluto dai giallorossi. Per ripartire al meglio, in vista del prossimo campionato.

Ed in mattinata, ai microfoni della radio ufficiale giallorossa, ha parlato proprio James Pallotta per commentare le continue voci attorno al club capitolino : “Non so cosa cosa i giornali hanno scritto e quali stupidi articoli possano essere usciti – ha dichiarato il presidente giallorosso – Rudi è il nostro allenatore. Non ci sono stati scontri con lui. Non abbiamo mai parlato con nessun altro allenatore. Ad inizio settimana ho parlato con Rudi e di come noi vogliamo aiutarlo. Abbiamo preso un nuovo staff sanitario che sta lavorando già molto bene. Ieri a cena Sabatini, Zanzi, Baldissoni e Massara ricevevano aggiornamenti sul lavoro fatto ed erano impressionati da quanto fosse già avanti”.

Nonostante le smentite di rito, la Roma e Garcia non sono però così più sicuri del loro rapporto e la società giallorossa continua a guardarsi intorno e il candidato ideale sarebbe Unai Emery. “Repubblica” rivela come la Roma abbia fatto un passo concreto verso il tecnico del Siviglia: martedì sera, infatti, il dg giallorosso ha incontrato un emissario del club spagnolo per trattare la clausola rescissoria dell’allenatore, che sia aggira intorno al milione e mezzo di euro.

Intanto a Roma è già arrivato il nuovo preparatore atletico della Roma, Darcy Norman. Il tedesco fa sul serio e ieri ha infatti organizzato una due giorni a Tarquinia con i fisioterapisti del club, alla presenza anche del preparatore Scala, del dottor Del Vescovo (medico della Primavera che sarà promosso in prima squadra, vicino ad un altro professionista del settore), Ed Lippie (l’uomo di fiducia e occhio vigile di Pallotta negli spogliatoi) e Manolo Zubiria (nuovo team manager). Da giorni il canadese, designato ad essere l’uomo di riferimento a Trigoria anche sotto l’aspetto fisoterapico, è al lavoro per organizzare al meglio la prossima stagione che, calendario alla mano, inizia tra un mese.

Capitolo mercato. Gervinho è molto tentato dall’offerta dell’Al-Jazira, che ha offerto alla Roma circa 15 milioni di euro per il cartellino ed un ingaggio all’ivoriano quasi triplicato rispetto a quello che percepisce attualmente in giallorosso. Emissari del club di Abu Dhabi sono attesi a Trigoria la prossima settimana per chiudere la trattativa.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Riccardo Saponara sembra destinato a vestire la maglia della Roma. Nei prossimi giorni sarà formalizzato il suo riscatto da parte dell’Empoli che verserà 4 milioni di euro nelle casse del Milan. Molto probabile che dietro all’operazione ci sia proprio la società giallorossa che segue da tempo il centrocampista. Nell’operazione potrebbero essere comprese contropartite tecniche, in primis il portiere Skorupski.

Ecco li link delle news di giornata:

SUMMIT DI LONDRA: PIENA FIDUCIA A SABATINI

PALLOTTA: “GARCIA RESTA A ROMA”

GERVINHO VERSO L’AL-JAZIRA

SAPONARA VICINO AI GIALLOROSSI

IL PREPARATORE NORMAN E’ GIA’ A ROMA

BALDISSONI INCONTRA EMISSARI DEL SIVIGLIA PER EMERY

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy