MERCATO ROMA Saponara ad un passo dai giallorossi. Corsi: “Ancora nessun contatto”

Saponara
Saponara

Riccardo Saponara potrebbe abbracciare presto i colori giallorossi. Il riscatto del centrocampista da parte dell’Empoli sarà formalizzato nei prossimi giorni: il Milan incasserà circa 4 milioni di euro. Dietro l’operazione potrebbe esserci proprio la Roma che segue da tempo il centrocampista. Nell’operazione che porterebbe Saponara nella Capitale potrebbero essere comprese contropartite tecniche, in primis il portiere Skorupski.

Fonte: alfredopedulla.com

Su Riccardo Saponara ci sarebbe anche l’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni il direttore sportivo dell’Inter Ausilio ha contattato il ds toscano Carli manifestando grande interesse. Su Saponara è però in vantaggio la Roma grazie anche al futuro prestito di Skorupski all’Empoli.

Fonte: gazzetta.it

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato della situazione di Riccardo Saponara: giocatore che nelle ultime ore è stato accostato alla Roma:

Presidente, qual è la situazione di Saponara? Avete avuto contatti con la Roma?

“Noi riscatteremo Saponara dal Milan e non mi risulta che la Roma sia sul giocatore. Sabatini non ci ha mai contattato e neanche mai detto “mi piace il giocatore”. Per noi, attualmente il giocatore è incedibile. Dovrebbe decidere eventualmente il giocatore di andare a fare un’altra esperienza. Noi però sappiamo che Saponara è convinto di rimanere a Empoli per un altro anno per completare la sua crescita”.

Forse prima di provare in un’altra ‘grande’ vuole pensarci bene, visto com’è andata al Milan?

“Può essere che al ragazzo gli riesce meglio essere un protagonista nell’Empoli che fare il numero ‘diciassette’ in una squadra in questo momento in cui è in fase di completamento”.

Vedrebbe bene Sarri allenare un grande club?

“Io lo vedo bene, ma deve avere giocatori  bravi e disponibili a seguirlo. Anche perchè lui è un tecnico che non è che si basa sul fumo. Sarri si basa sul lavoro e quindi ci vuole piena disponibilità dei giocatori, poi sicuramente con un lavoro di qualche mese è in grado di portare dei risultati anche straordinari”.

Fonte: LaRoma24.it
Impostazioni privacy