MERCATO+ROMA+E%26%238217%3B+fatta+per+Nainggolan%3A+%26%238220%3BGiorno+fantastico%2C+%C3%A8+quello+che+ho+sempre+voluto%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/06/24/mercato-roma-firme-in-corso-per-nainggolan-e-ibarbo/amp/

MERCATO ROMA E’ fatta per Nainggolan: “Giorno fantastico, è quello che ho sempre voluto”

Roma-Udinese Nainggolan

Ore 20.10 – Ufficiale il riscatto di Radja Nainggolan dal Cagliari per 9 milioni di euro (bonus esclusi). Il belga ha poi twittato un messaggio di grande felicità: “Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!” (CLICCA QUI PER IL TWEET)

Ore 16.30 La trattativa tra Cagliari e Roma è chiusa. Nainggolan è definitivamente un calciatore della Roma. Lo conferma anche Gianluca Di Marzio su Twitter. Queste le cifre dell’accordo: “Contratti firmati, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus: il cartellino di Nainggolan, dunque, è stato valutato 14 milioni (10 più quattro di bonus legati alle prestazioni del giocatore).

Sei milioni, invece, verranno versati nelle casse del Cagliari per il prestito dell’attaccante colombiano – su cui è stato fissato un diritto di riscatto ad 8 milioni che diventerebbero 10 nel caso in cui la Roma dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Risolti anche gli ultimi dubbi sulle cifre dell’operazione, il futuro di Nainggolan e di Ibarbo è ancora a tinte giallorosse”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Tutto fatto: Radja Nainggolan sarà interamente della Roma. In questi minuti il club giallorosso e il Cagliari starebbero definendo in via ufficiale l’operazione per la metà del cartellino del centrocampista belga e per il prestito di Victor Ibarbo, che rimarrà così nella Capitale per un altro anno. Costo complessivo dell’operazione circa 20 milioni di euro.

Fonte: Sky Sport

A confermare l’operazione in corso anche l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio che tramite il proprio profilo ufficiale, dà per fatto il passaggio di Nainggolan alla Roma.

Fonte: Twitter

Aggiornamento ore 15.25 – Giungono ulteriori dettagli circa la duplice operazione Nainggolan-Ibarbo. Il Ninja sarà riscattato per 10 milioni di euro, ai quali ne vanno aggiunti altri 4 legati ai bonus. Ibarbo, invece, resterà a Roma in prestito oneroso da 5 milioni di euro, più altri 5 milioni legati ancora ai bonus. Infine, in base alle prestazioni della Roma, il Cagliari potrebbe percepire ulteriori 2 milioni di euro.

Fonte: Sky Sport

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago