AS ROMA Giallorossi invitati al Trofeo Naranja. L’8 agosto amichevole col Valencia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:34
Logo As Roma
Logo As Roma

Come riporta il sito ufficiale della società giallorossa, la Roma affronterà il Valencia in occasione della quarantaquattresima edizione del Trofeo Naranja Estrella Damm, che si giocherà allo Stadio Mestalla l’8 agosto alle 21:30. I giallorossi voleranno in Spagna dopo aver partecipato all’International Champions Cup che li vedrà impegnati in Australia, a Melbourne, contro Real Madrid (18 luglio) e Manchester City (21 luglio).

“Siamo onorati di poter partecipare quest’anno al Trofeo Naranja”, ha dichiarato il CEO giallorosso Italo Zanzi. “Il Valencia è una squadra dalle grandi tradizioni e speriamo di poter giocare un match competitivo”.

I padroni di casa, sei volte campioni di Spagna nella loro storia, si sono piazzati al quarto posto nell’ultima stagione, allenati dal portoghese Nuno. Quello del prossimo 8 agosto sarà il dodicesimo incontro tra le due squadre, contando partite ufficiali e amichevoli. Il computo delle sfide finora è in perfetta parità: cinque in favore della Roma, cinque del Valencia e un pareggio. L’unica vittoria dei giallorossi al Mestalla risale alla seconda fase del girone di Champions League del 2002/03, quando i giallorossi si imposero per 3-0: il protagonista assoluto fu Francesco Totti, autore di una doppietta, che uscì tra gli applausi del pubblico. Il Valencia era già entrato nel destino del Capitano, che aveva sigliato il gol vittoria in un’amichevole giocata nella Capitale il 21 agosto 1994. Fu quella la prima rete all’Olimpico del futuro numero 10, che poi avrebbe segnato di lì a poco, il 4 settembre, la sua prima marcatura ufficiale in Serie A.

La Roma ha già giocato in altre due occasioni il Trofeo Naranja, nel 2006 e nel 2011. Entrambe si conclusero in favore dei padroni di casa, legatissimi a un appuntamento che li vede ospitare da oltre quarant’anni squadre provenienti da tutto il mondo: “Il Trofeo Naranja Estrella Damm è diventato di diritto uno degli incontri più attesi dai nostri sostenitori”, ha dichiarato Amadeo Salvo, presidente del Valencia. “Tradizionalmente è la prima partita che giochiamo davanti alla nostra tifoseria e, negli anni, è diventata un grande classico tra i match estivi”.