LA GIORNATA Iago Falque primo colpo dell’estate. Dzeko e L. Adriano sogni per l’attacco. Iturbe: “Manca poco al ritorno a Roma”

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Una giornata piena di rumors, voci e anche ufficialità quella odierna in casa Roma, dove si parla di mercato ma si comincia a guardare al raduno del 5 luglio, primo vero appuntamento della stagione. La notizia numero uno è l’ufficialità di Iago Falque in giallorosso fino al 2020, con tanto di comunicato odierno: l’esterno spagnolo arriva in prestito per 1 milione di euro e con obbligo di riscatto a 7.

I giallorossi però tremano per le norme Uefa: troppo pochi gli ‘italiani’ in rosa viste le possibili partenze di gente come Verde e Destro e le cessioni già avvenute dei vari Bertolacci, Balzaretti e Astori. Intanto si avvicina il ritorno di Juan Manuel Iturbe dalle vacanza; l’argentino freme: “Manca poco al ritorno a Roma“.

Il capitolo mercato è enorme, a partire dall’affare Edin Dzeko sempre in piedi, mentre Luiz Adriano è l’alternativa come conferma il tecnico Lucescu. Intanto Mattia Destro piace anche al West Ham, che lo vorrebbe in prestito, mentre sfuma Gervinho all’Al-Jazira: lui e l’altro ivoriano Doumbia possono comunque partire per mete ‘esotiche’.

Difesa: Romagnoli piace al Milan che offre 14 milioni, ma la Roma ne chiede almeno 20. Holebas è sempre in orbita Watford mentre il portiere interista Handanovic non rinnoverà il contratto e l’agente Pastorello apre ad un suo addio estivo.

Centrocampo: le scuse di Viviani al Palermo per il dietrofront e la scelta di Verona. Wijnaldum e Aquilani nuove piste per la mediana giallorossa, mentre arrivano smentite per Lawal. Il giovane Politano raggiungerà l’altro ex romanista Pellegrini al Sassuolo dopo il rinnovo di contratto. Cabaye torna di moda nella mente di Garcia.

Attacco: Doumbia può tornare al CSKA e Gervinho piace in Cina. Van Persie può sfumare perché vicino al Besiktas. L’agente di Mbakogu apre la Roma: “Devono essere più rapidi degli altri“.

I link delle news di giornata:

UFFICIALE: PRESO IAGO FALQUE

LA ROMA E LE NORME UEFA

ITURBE SCALPITA

WEST HAM SU DESTRO

DZEKO E LUIZ ADRIANO PER L’ATTACCO

MILAN, 14 MILIONI PER ROMAGNOLI

IDEA CABAYE PER GARCIA

LE ULTIME SU HANDANOVIC

 

Redazione AsRomaLive.it

 

Impostazioni privacy