AS ROMA Giallo Ljajic, da cedibile a intoccabile. Tutto grazie alle norme Figc

Roma-Fiorentina Ljajic
Roma-Fiorentina Ljajic

Uno dei possibili partenti in casa Roma durante l’attuale sessione di mercato potrebbe essere Adem Ljajic, il serbo che non è mai riuscito a convincere appieno il tecnico Rudi Garcia, che negli ultimi mesi di campionato lo ha spesso lasciato ai margini preferendogli altri compagni di reparto.

Il 24enne attaccante è comunque il miglior marcatore della scorsa stagione giallorossa, con 9 centri tra campionato e coppe. Dunque qualche offerta dall’estero potrebbe arrivare, con la Roma pronta a valutare proposte dai 12-13 milioni in su. Ma a bloccare la possibile cessione di Ljajic ci pensano le limitazioni e normative FIGC vigenti dal 1 luglio in avanti: le rose delle squadre di Serie A devono contenere 25 giocatori, 4 dei quali cresciuti nel proprio settore giovanile e altri quattro cresciuti nel vivaio di un club italiano.

A sorpresa Ljajic rientra nel secondo quartetto, assieme a Nainggolan, visto che pur essendo straniero ha militato tra i 18 ed i 21 anni in un club italiano, la Fiorentina, visto che nel gennaio 2010 è stato acquistato appena maggiorenne dal Partizan. Ljajic dunque utilissimo per le limitazioni federali, a meno che la Roma non acquisti almeno un paio di italiani in questa sessione di mercato.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy