FIORENTINA Ag. Salah: “Via da Firenze”. Ecco la ‘scrittura privata’ che dà pieno potere all’egiziano. La Fiorentina annuncia vie legali (FOTO)

Salah
Salah

L’avvocato Ramy Abbas, colui che si sta occupando della procura di Mohamed Salah, ha parlato  per fare chiarezza sulla situazione relativa all’egiziano. Queste le sue parole:

“Per me la situazione è chiarissima. Abbiamo usato il documento stipulato tra le parti a gennaio, il contratto con la Fiorentina è già scaduto e per questo torniamo al Chelsea: stiamo aspettando nuove offerte per lui. Tutte le offerte e i rilanci della Fiorentina sono state respinte da parte del giocatore. La situazione era già chiara a febbraio e lo hanno sempre saputo anche all’interno della Fiorentina. Quello viola è un grande club e, come i grandi club, sa cosa firma e sa quello a cui va incontro. Un problema legato ai soldi? Il problema economico è solo una piccola parte del problema, per lui potrebbero arrivare opportunità migliori per la sua carriera. Altre squadre italiane su Salah? L’unica cosa che posso dirvi è che al momento è un giocatore del Chelsea, ma certamente ci sono altre offerte, sia in Italia che all’estero. Alcuni club lo vogliono anche con forza, in un paio di giorni decideremo il suo futuro, tanti si sono interessati a lui. Qualcosa da dire ai tifosi viola? Non posso parlare per lui, certamente è grato per come è stato trattato in questi mesi in maglia viola. Appena ci sarà l’occasione racconterà il suo punto di vista e dirà come sono andate le cose”.

Fonte: Radio Bruna Toscana

Anche il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini si è espresso sulla vicenda relativa a Mohamed Salah, da tempo nel mirino dei nerazzurri. Queste le sue parole in conferenza stampa:

“Finché non si riesce a capire la situazione di Salah non si può parlare di lui, non possiamo fare niente. Quando sarà sul mercato e si capirà in che situazione poter andare si potrà iniziare a parlare. Avete visto tutti cosa ha dimostrato alla Fiorentina in sei mesi, ma in questo momento non possiamo accostarlo all’Inter”

___

La vicenda Salah è al centro del mercato italiano e non solo. Dopo il rifiuto dell’egiziano di continuare la sua avventura con la Fiorentina e il conseguente comunicato dei viola che annuncia il ricorso alle vie legali, l’emittente satellitare riporta come le società interessate al giocatore, tra cui Inter e Roma, hanno deciso momentaneamente di defilarsi sia per rispetto nei confronti della Fiorentina sia per non rischiare di prendere un giocatore che potrebbe ritrovarsi due contratti firmati.

Fonte: Sky Sport

Dopo il rifiuto di Salah di proseguire la propria esperienza in viola, il club toscano ha emesso un comunicato in cui promette “azioni legali” nei confronti dell’esterno egiziano:

“In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l’atleta Mohamed Salah , ACF Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa quanto segue. Il calciatore,  tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l’intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra e’ stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società”.

Fonte: violachannel.tv

 

Altro che scritture private e clausole costrittive. Mohamed Salah potrebbe liberarsi dalla Fiorentina a suo piacere, visto che sul web da qualche ora sta girando un altro documento in lingua inglese secondo cui i viola non possono attuare alcun rinnovo del prestito o diritto di riscatto senza il consenso del calciatore egiziano.

Se fosse vero, con questa scrittura la Fiorentina non potrebbe neanche denunciare alla giustizia sportiva il dietrfront di Salah e dei suoi agenti, pronto a portarlo ad un altro club italiano (Inter e Roma in pole), visto che sarebbe messo nero su bianco dal Chelsea e dall’entourage dell’attaccante.

La scrittura privata per Salah
La scrittura privata per Salah
Impostazioni privacy