PINZOLO Palestra, esercizi di tecnica e rafforzamento muscolare per la squadra. In gruppo Maicon, Castan e Strootman (FOTO)

Campo e tribuna Pinzolo
Campo e tribuna Pinzolo

Dopo il raduno di ieri a Trigoria con visite mediche e primo allenamento stagionale, la Roma è partita ed è arrivata oggi a Pinzolo, sede del primo ritiro della stagione 2015-2016. Agli ordini di Rudi Garcia, dei “suoi” uomini Fichaux e Bompard e dei nuovi preparatori atletici, la squadra sta per scendere in campo per il primo allenamento in Trentino Alto-Adige.

Ore 18:00 La squadra scende in campo davanti ai tifosi presenti (200 circa), raggiunge il gazebo allestito in campo al di sotto del quale si riunisce per un brevissimo breafing.

Ore 18:05 Inizia con un lavoro in palestra il ritiro giallorosso: ogni calciatore completa un percorso fisico-atletico composto da una serie di esercizi a corpo libero.

Ore 18:40 La squadra esce dalla palestra ed entra in campo, dove è già allestito un esercizio tecnico con otto porticine. Applausi per Rudi Garcia mentre i giocatori indossano gli scarpini. Ci sono tutti in campo: Castan, Maicon e Strootman insieme ai compagni.

Ore 18:57 Prima pausa per il gruppo che si disseta brevemente a bordocampo. L’allenamento riprende subito con esercizi sulla tecnica.

Ore 19:15 Strootman esce dal gruppo al momento del torello.

Ore 19:25 La squadra si schiera lungo il cerchio di centrocampo per svolgere esercizi di potenziamento muscolare, mentre i portieri De Sanctis, Svedkauskas e Pop si staccano insieme al preparatore Guido Nanni.

Ore 19:35 Terminati gli esercizi di stretching, la squadra rientra alla spicciolata negli spogliatoi. Il preparatore Darcy Norman saluta uno per uno tutti i calciatori. Garcia e Ashley Cole si soffermano con i tifosi per firmare qualche autografo.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy