RITIRO ROMA Lavoro atletico per la squadra nell’allenamento mattutino diretto da Norman. Totti e Strootman in gruppo (FOTO)

Pinzolo
Pinzolo

Secondo giorno di ritiro a Pinzolo per la Roma di Rudi Garcia. Dopo l’allenamento di questa mattina, in programma per le 10:30, Leandro Castan parlerà in conferenza stampa. I giallorossi poi si ritroveranno in campo alle 17:30 per la seduta pomeridiana.

Ore 09:15 Francesco Totti è arrivato nella sede del ritiro. Il capitano non era arrivato con la squadra nella giornata di ieri per una visita dentistica. Totti è già in campo ad allenarsi con Vito Scala.

Ore 09:30 I calciatori si dirigono in palestra prima della seduta mattutina.

Ore 10:oo Al campo d’allenamento sono presenti circa 100 tifosi.

Ore 10:20 Rudi Garcia si ferma con alcuni tifosi per firmare autografi. Mapou, Cole, Florenzi e Iago Falque rientrano negli spogliatoi dopo aver svolto una prima fase di lavoro in palestra.

Ore 10:45 I giocatori sono scesi sul terreno di gioco. Inizia il riscaldamento.

Allenamento Pinzolo
Allenamento Pinzolo

Ore 10:50 I giallorossi passano ora a svolgere esercizi sul potenziamento muscolare e mobilità.

Ore 10:55 Darcy Norman consegna ai giocatori degli elastici verdi che legano le caviglie dei calciatori per la riattivazione muscolare.

Ore 11:00 Esercizi di stretching con Norman che spiega in italiano minuziosamente ogni tipo di esercizio. Anche i portieri svolgono la parte atletica insieme al resto della squadra.

Ore 11:05 Ora la squadra viene divisa in due gruppi: da una parte i giocatori svolgono un lavoro con palla medica per il potenziamento degli arti superiori e la mobilità articolare, l’altro gruppo con Norman esegue degli esercizi di squat.

Ore 11:15 Kevin Strootman e Leandro Castan stanno svolgendo la parte atletica dell’allenamento insieme ai compagni di squadra. L’olandese sta eseguendo con i compagni anche quegli esercizi che richiedono lo sforzo del ginocchio operato.

Ore 11:20 S’invertono i gruppi di lavoro.

Ore 11:40 Gruppo ancora diviso in due: da una parte mobilità articolare con particolare attenzione alla postura con Norman che segue attentamente, dall’altra mobilità articolare leggermente più dinamica.

Ore 11:50 Ora una parte del gruppo si allena con il traino, mentre gli altri lavorano sull’esplosività con Norman. Totti si allena senza pesi ma con l’elastico.

Ore 12:00 Allunghi sui 70 metri per il gruppo. Totti nel campo adiacente corre con Vito Scala.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy