RITIRO ROMA Partitella ad alta intensità per la squadra. Strootman rientra in palestra (FOTO e VIDEO)

ritiro roma riscaldamento
ritiro roma riscaldamento

Doppia seduta oggi per la Roma, che alle 17.30 si è ritrovata in campo a Pinzolo per l’allenamento pomeridiano.

Ore 17.32 Subito riscaldamento con il pallone.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Ore 17.35 I portieri si allenano a parte sul Campo 2. Aumenta l’intensità del riscaldamento, ora si fanno scatti col pallone.

Ore 17.45 Garcia e Norman lavorano a stretto contatto. Dopo un conciliabolo tra i due, la squadra si divide in due gruppi che effettuano passaggi ravvicinati ad alta intensità

Ore 17.54 I giocatori fanno una pausa e effettuano esercizi di stretching

Ore 17.58 Passaggi lunghi sui trenta metri, a coppie.

Ore 18:05 Si passa a svolgere lavori sulle finalizzazioni: il pallone viene fatto viaggiare sulle fasce per poi cercare la conclusione con un passaggio a centro area. Strootman prosegue tranquillamente con il gruppo.

Ore 18:15 Dopo una breve pausa per bere, i giocatori si riuniscono intorno a Norman per svolgere esercizi di stretching.

Ore 18:20 Inizia la prima partitella stagionale su metà campo senza porte e soltanto a due tocchi. Garcia chiede continuamente intensità e ricerca degli spazi attraverso movimenti continui. Questi gli schieramenti, con i blu che fungono da jolly:

Rossi: Cole, Iago Falque, Florenzi, Totti, Di Livio, Gervinho, Calabresi, Capradossi, Paredes.

Gialli: Yanga-Mbiwa, D’Urso, Destro, Maicon, Iturbe, Ucan, Anocic, Ndoj, Sanabria.

Blu: Machin, Castan e Vestenicky.

Ore 18:30 Vengono aggiunte tre porticine per lato e Garcia impartisce la restrizione per i gol: varranno solo quelli con tocco di prima. Il primo gol è di Iago Falque.

Ore 18:35 Castan passa con i gialli e viene schierata una prima difesa composta da Maicon a destra, Yanga-Mbiwa e lo stesso Castan centrali, Anocic a sinistra. Iago Falque diventa blu insieme a Iturbe mentre Di Livio passa ai gialli. Doppietta di Iturbe a favore dei rossi e gol di Destro per i gialli, 2-2.

Ore 18:42 Piccola interruzione per una piccola contusione subita da Paredes in un contrasto con Ucan. Vestono il fratino blu D’Urso e Gervinho. Ucan sigla il 3-2 dei gialli.

Ore 18:49 La partitella si chiude con la doppietta di Iago Falque che da blu era passato con i gialli: 4-2 per quest’ultimi.

Ore 18:54 I giocatori passano sul campo limitrofo per dedicarsi ad un ludico calcio-tennis per scaricare le tossine, sotto gli occhi dei bambini partecipanti ai Roma Campus.

Allenamento calcio-tennis
Allenamento calcio-tennis

Ore 19:05 Flessioni per tutti i giocatori.

Flessioni per la squadra
Flessioni per la squadra

Ore 19:09 Il preparatore Norman guida lo stretching finale.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy