AS ROMA Yanga-Mbiwa: “Il gol nel derby ti cambia la vita. So di non partire titolare ma lavorerò per conquistare il posto. Dzeko è fortissimo”

Yanga-Mbiwa
Yanga-Mbiwa

L’eroe del derby Mapou Yanga-Mbiwa è tornato a parlare in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo per raccontare le sue impressioni sulla nuova stagione che la squadra si appresta a vivere in campionato ed in Champions League anche grazie alla sua marcatura nella stracittadina. Queste le sue parole:

Lo scorso anno hai avuto un buon rendimento, poi è giunto quel derby che ha spostato gli equilibri:

“Dobbiamo fare tutte le partite per vincere e segnare. Facciamo del nostro meglio per fare questo e seguiamo la nostra strada”

Tu conosci Edin Dzeko, lo hai affrontato sul campo. Un giudizio tecnico sul bosniaco

“Penso che può giocare nel campionato italiano, lui ha tutte le qualità per giocare in Italia. Penso che la squadra debba aiutarlo ad integrarsi ma lui è fortissimo”

Il gol nel derby ti ha cambiato la vita ma ti ha causato un aggressione dai tifosi biancocelesti?

“Il gol nel derby ha cambiato la mia vita ma anche quella dei tifosi della Lazio. Ho incontrato i tifosi della Lazio e non erano affatto contenti, questa è una emozione normale. Devono sapere che è una partita che abbiamo giocato ma non è giusto aggredire qualcuno”

Quando sei arrivato a Roma in prestito cosa hai pensato:

“Devo ringraziare la squadra e l’allenatore”

Al Newcastle saresti tornato?

“No io sto bene a Roma”

L’anno scorso Garcia ti ha impiegato spesso come terzino destro

Il mio posto preferito è al centro della difesa ma se c’è qualche problema potrò giocare alcune partite da terzino ma io sono un difensore centrale”

Sei arrivato per fare il quarto centrale poi hai giocato moltissimo. Ti senti un titolare da questa squadra:

“Io penso che non sono il titolare ma devo svolgere tutto l’allenamento giorno dopo giorno per ottenere il posto in squadra e disputare più partite possibile”

Hai giocato in Francia ed Inghilterra a buoni livelli, ti volevo chiedere

“Secondo me tre o quattro anni fa era più basso ma adesso sta tornando in auge il livello della Serie A come si è visto nella finale di Champions League con la Juventus. Molti giocatori vengono in Italia a giocare ed il livello si sta alzando”

La cosa che ti è mancata lo scorso anno è stata la continuità?

“Tutti sanno che nella stagione c’è affaticamento e molte cose che influiscono sulla forza fisica. Devo fare attenzione a queste cose per essere in forma per tutto l’anno”

Impostazioni privacy