RITIRO AS ROMA Allenamento terminato con un “Forza Roma” condiviso da giocatori e staff

Ritiro Roma Pinzolo
Ritiro Roma Pinzolo

12.25 – Florenzi porta a termine una mezz’ora buona di fondo e raggiunge i compagni negli spogliatoi.

12.2o – Termina qui l’allenamento, dopo quasi due ore di forza e sudore. Norman chiama l’applauso del pubblico e successivamente chiede ai giocatori di unirsi in cerchio. Prima del rompete le righe, un “Forza Roma” condiviso da squadra e staff.

12.15 – Lavoro di scarico consistente in 12 allunghi sui 70/80 metri.

12.10 – Norman e Lippie si congratulano con ogni calciatore al termine delle ripetute.

12.00 – Vengono assegnati i fratini: ogni gruppo è composto di giocatori aventi lo stesso ruolo. Strootman lavora con gli esterni. Il criterio di suddivisione è anche basato sui test fisici effettuati ad inizio ritiro. Cominciano dei giri di campo sui 1500 metri a ritmo sostenuto. Vengono presi anche i tempi. Maicon in sofferenza, Iago Falque e Gervinho invece volano.Totti e Destro in coda al gruppo degli attaccanti.

Allenamento Roma

Allenamento Roma

11.5o Il lavoro con le navette prevede in particolare il traino di 20kg. L’altro gruppo si concentra su esplosività ed arresti laterali. Alla fine di ogni esercizio lo staff produce forti applausi.

11.40 – Si invertono i due gruppi.

11.30 – Posizionate le postazioni per le navette. Il percorso prevede però alcuni esercizi con la palla medica prima di eseguire le navette con un peso leggero. L’altro gruppo, secondo la divisione precedente, svolge esercizi posturali e slanci con tenuta.

Allenamento Roma
Allenamento Roma

11.25 – Terminata anche la seconda tornata di esercizi a gruppi invertiti. Nuova pausa per far dissetare i giocatori.

11.15 – Breve interruzione per permettere ai calciatori di abbeverarsi. Poi si tornerà in campo con i due gruppi invertiti.

11.05 – Squadra divisa in due gruppi: alcuni con l’utilizzo della palla medica potenziano gli arti superiori, il resto del gruppo prosegue il lavoro di forza per gli arti inferiori intervallati da piegamenti, affondi e movimenti esplosivi. C’è anche Castan, aggregato al gruppo da questo momento. 

Allenamento Roma
Allenamento Roma

11.00 – Ripetuto il lavoro di stretching funzionale con anche esercizi di forza per gli arti inferiori. Si prosegue eseguendo prove di core stability. 

10.55 – Riprende la corsetta di scarico. Con il gruppo oltre al recuperato Florenzi c’è anche Strootman. Intanto Garcia segue l’allenamento da lontano, in disparte in panchina.

10.50 – Ora stretching e potenziamento degli arti inferiori. Norman svolge l’allenamento col gruppo.

Allenamento Roma
Allenamento Roma

10.45 – In corso il riscaldamento muscolare: corsetta per innescare la riattivazione motoria.

10.40 – A breve il gruppo inizierà l’allenamento sul campo 2. Florenzi regolarmente con i compagni.

10.15 – Alcuni calciatori si sono spontaneamente recati in palestra per il riscaldamento. C’è anche Florenzi tra questi, recuperato a tutti gli effetti dopo il risentimento al ginocchio.

Impostazioni privacy