LA REPUBBLICA Totti vuole Dzeko: “E’ un top player”. Salah è più vicino

Totti
Totti

(F. Ferrazza) Ad esser impazienti per il mercato non sono solamente i tifosi. E così, da Melbourne, ci si mette anche Francesco Totti a evocare l’arrivo di Dzeko. «Spero che sarà uno de nuovi acquisti — ammette il numero 10 — perché è un top player, un giocatore formidabile sotto porta e ci potrebbe aiutare a fare meglio dello scorso anno.Non sta ame convincerlo a venire alla Roma, già c’è Pjanic che lo conosce e gli ha parlato benissimo di noi».

Oggi la squadra giocherà contro il Real Madrid (ore 11 italiane), ma l’argomento mercato è prioritario anche per Garcia. «Il lavoro dei dirigenti sta andando avanti— spiega il tecnico—le cose sono chiare, ci siamo espressi sui posti da rinforzare questa stagione. Le cose procedono forse un po’ piano,ma almeno siamo sicuridella qualità dei giocatori che prenderemo. Il mercato chiude il 31 agosto, abbiamo tutto il tempo».

 Chi entra a gamba tesa, senza timore di sbilanciarsi troppo, è Nainggolan. «Il nostro primo obiettivo sarà quello di giocare per lo scudetto e di fare bene in Champions». Il centrocampista, poi, ammette di «Non sono uno casa-campo-casa. Esco spesso,  faccio shopping, vado a ballare, perché quando è il momento giusto bisogna sapersi anche godere la vita».

E si gode la vita pure Maicon, un altro che ha ambizioni importanti. «Voglio allenarmi, dare il meglio e poi alzare dei trofei, perché la Roma non può stare tutto questo tempo senza vincere nulla».

Sta molto meglio anche Strootman, intenzionato a tornare a disposizione di Garcia per i primi di settembre. «Mi sento sempre più forte ogni giorno che passa — spiega in un tweet l’olandese — vi prego di non sentire le voci ridicole sul mio conto, tutto sta andando secondo i piani».

Intanto Sabatini, a Londra, ha incontrato Salah. Il giocatore, interessato a trasferirsi nella capitale, ha però aperto un contenzioso con la Fiorentina, che potrebbe fare un passo indietro nel caso la Roma le girasse Destro.

Impostazioni privacy