MERCATO ROMA Incontro in corso a Trigoria tra Sabatini e l’agente di Salah. Il Napoli tenta l’inserimento

Salah
Salah

Ore 16:20 Mentre il procuratore di Salah è a Trigoria, la Roma potrebbe aver trovato un nuovo ostacolo nella corsa al mancino egiziano. Infatti oltre all’Inter anche il Napoli vuole l’attaccante che tanto bene ha fatto da gennaio nella Fiorentina. I partenopei, dopo aver preso Allan dall’Udinese, sono pronti ad offrire 22 milioni al Chelsea, squadra proprietaria del cartellino di Salah.

La situazione è questa: Salah ha trovato l’accordo sull’ingaggio sia con la Roma che con l’Inter per un contratto di quasi 3 milioni netti più bonus. Né la Roma, né l’Inter però hanno trovato l’intesa definitiva con il Chelsea. In realtà il club nerazzurro aspetta che l’attaccante venga riscattato definitivamente dai Blues per intavolare la trattativa vera e propria.

La Roma invece, attraverso il viaggio di Walter Sabatini a Londra, si è portata avanti iniziando a parlare con la società londinese (e anche con il giocatore e il suo procuratore). La richiesta è di 25 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche bonus. La chiave di volta tra i due club è Mattia Destro. Andrebbe alla Fiorentina come risarcimento per il mancato riscatto di Salah da parte dei viola che in questo caso non andrebbero alla Fifa per denunciare il caso.

Tutto vero. C’è però adesso anche il Napoli, che ha attraverso un intermediario, ha preso contatti prima con il Chelsea e poi proprio con la Fiorentina, per non far arrabbiare nessuno e provare con ago e filo a ricucire lo strappo che il giocatore aveva voluto a tutti i costi.

La strategia è questa: chiedere alla Fiorentina di riscattare Salah al prezzo stabilito con il Chelsea lo scorso febbraio cioè circa 16 milioni di euro (2 meno rispetto al prezzo fatto per prenderlo come da accordi nell’estate del 2016) e girarlo al Napoli ad una cifra di 22 milioni + 1 di bonus. Si sta lavorando in questa direzione. In questo caso il Chelsea sarebbe contento di avere subito i suoi soldi e anche la Fiorentina che avrebbe un “indennizzo” di circa 6/7 milioni di euro per aver perso Salah.

In tutto questo, ovviamente ci sarebbe da convincere il giocatore che con il Napoli non ha alcun accordo e che ha dato mandato al suo agente, l’avvocato Rami, di trovare una soluzione definitiva che possa consentirgli di vestire le maglie di Roma o Inter la prossima stagione. Però il Napoli ci prova, intanto provando a trovare l’intesa con i club, Chelsea e Fiorentina.

Fonte: goal.com

Ore 15:50 L’agente di Mohamed Salah è arrivato a Trigoria dove è stato accolto da Walter Sabatini: potrebbe essere la giornata giusta per l’approdo dell’egiziano alla Roma.

Fonte: calciomercato.it

Sembra ormai cosa fatta il passaggio di Salah alla Roma. Il suo agente Ramy Abbas è in volo in questi minuti verso la Capitale, dove, nel pomeriggio, è atteso a Trigoria per un incontro con i dirigenti della Roma. Nelle prossime ore potrebbe essere annunciato il passaggio dell’attaccante egiziano al club giallorosso.

Fonte: sport mediaset

Impostazioni privacy