Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio STADIO ROMA Interrogazione dei deputati di SeL: “Rischio speculazione edilizia”

STADIO ROMA Interrogazione dei deputati di SeL: “Rischio speculazione edilizia”

Stadio Roma
Stadio Roma

«Il governo è a conoscenza della proposta per la realizzazione del nuovo stadio della Roma Calcio nell’area di Tor di Valle, presentata dalla Eurnova S.r.l., e delle ricadute sul sistema idrogeologico ed ambientale del territorio e del peso urbanistico che l’intervento determinerebbe sul tessuto urbano e infrastrutturale della città di Roma?». È quanto chiesto ai Ministri dell’Ambiente e Infrastrutture e Trasporti dai deputati di SeL Filiberto Zaratti e Celeste Costantino nell’interrogazione sulla costruzione del nuovo stadio della AS Roma depositata oggi alla Camera. «Al progetto del nuovo stadio della Roma – spiegano Zaratti e Costantino – sono connesse cubature per circa 1 milione di mc di nuova edificazione da destinare a uffici, alberghi e centri commerciali. Insediamenti dal forte impatto ambientale e sulla mobilità di quel quadrante della città. Si tratta, proseguono i deputati di Sel, di una nuova centralità urbana dal forte peso urbanistico, in deroga al Piano Regolatore Generale di Roma Capitale, con elevato consumo di suolo».

«La netta sensazione è che si stia sfruttando la passione per uno sport popolare come il calcio, per realizzare una speculazione immobiliare che altrimenti non sarebbe stata possibile»., concludono Zaratti e Costantino.

Fonte: Ansa

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore