PRIMAVERA Toronto-Roma, si apre con una vittoria la stagione dei giallorossi. De Rossi: “Bellissima esperienza”

Toronto-Roma Primavera
Toronto-Roma Primavera

La Roma Primavera inizia la sua nuova stagione con una vittoria scoppiettante in Canada in casa del Toronto FC II. All’Ontario Soccer Centre di Vaughan ci vogliono più di 40 minuti per sbloccare il risultato: è Edoardo Soleri, autore di 10 gol nella passata stagione, il primo marcatore del match ben servito da Vasco. Immediata la risposta dei canadesi al minuto 44 con un bel sinistro di Edwards che non dà scampo a Crisanto, uno dei tanti volti nuovi nella rosa di Alberto De Rossi. Nella ripresa, a sorpresa, è il Toronto a passare in vantaggio sul 2-1 con Nunes che insacca con un rasoterra vincente battendo ancora Crisanto. La Roma rischia ma all’86esimo il neo acquisto Conor Borg, 17enne talentino maltese portato da Sabatini, pareggia il risultato sul 2-2 con un tap-in vincente di testa dopo una bella azione di Di Mariano. Sul punteggio di parità terminano i tempi regolamentari e le due squadra si affrontano alla lotteria dei rigori. Per i padroni di casa è decisivo l’errore di Babouli che colpisce il legno al primo tiro, mentre i giallorossi non sbagliano un colpo e vincono con il risultato di 5-3. La Roma sarà impegnata tra due giorni in un’altra amichevole , venerdì 31 luglio, contro la Detroit Academy.

TORONTO-ROMA 2-2 (3-5 ai calci di rigore) – Mercoledì 29 Luglio 2015 – ore 20:00 locali (ore 02:00 italiane)

IL TABELLINO

TORONTO FC (4-3-3) : Di Bennardo (46′ Engbers); Buakyz (46′ Godinho), Thomas (46′ Ononye), Bouchard (46′ Boskovic), Serjeant (46′ Kaye); Uccello (46′ Hamilton), Aparicio (46′ Fraser), Johnson (46′ Osorio A.); Bernal [C] (62′ Nunes), Babouli (46′ Mirabelli, 80′ Babouli), Edwards (46′ Rivas). All.: Bent.

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, Marchizza, Paolelli, De Santis E. (85′ D’Alena); D’Urso (74′ Franchi), Vasco (66′ Borg), Ndoj (80′ Spinozzi); Di Nolfo (56′ Bordin), Soleri, Di Mariano. All.: De Rossi.

Marcatori: 42′ Soleri (R), 44′ Edwards (T), 81′ Nunes (T), 86′ Borg (R).

Sequenza calci di rigore: Marchizza (R) gol, Babouli (T) palo, Di Mariano (R) gol, Nunes (T) gol, Bordin (R) gol, Hamilton (T) gol, D’Alena (R) gol, Fraser (T) gol, Paolelli (R) gol.

Ammoniti: 90’+4′ Soleri (R).

Espulsi: /

Stadio: Ontario Soccer Centre di Vaughan, Toronto (Canada)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

“Abbiamo affrontato una squadra fortissima, molto ben organizzata e allenata. I loro giocatori, soprattutto quelli piccoli e rapidi, mi hanno molto impressionato”. Il tecnico ha poi continuato: “È stata un’esperienza bellissima, non mi aspettavo venissero più di mille persone a vedere la partita. Questa serata ce la porteremo nel cuore quando torneremo nella Capitale”. Queste le dichiarazioni di Alberto De Rossi.

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy