AS ROMA Conferenza stampa per Roma TV. De Rossi: “Puntiamo a vincere, gli innesti saranno mirati” (FOTO)

La conferenza stampa a Trigoria
La conferenza stampa a Trigoria

Da Trigoria al via la conferenza stampa del nuovo palinsesto di Roma TV con Sky Sport:

La parola al Ceo Italo Zanzi:

“Per noi è un passo avanti importanti, siamo felicissimi di aprire questa partnership più espansiva con Sky. Abbiamo una lunga relazione con Sky, ma con quest’accordo potremo fare tutto al meglio, soprattutto per i tifosi. A Trigoria stiamo facendo di tutto per avvicinare i tifosi alla squadra, ora con questo prodotto sarà possibile. Come in tutto ciò che facciamo, cerchiamo l’eccellenza. Siamo felici dunque di questa partnership. Grazie e forza Roma”.

Parla Matteo Mammì,  direttore diritti e produzioni dell’emittente satellitare.

“Grazie alla Roma per la partnership. Se si fanno accordi così complessi è perché siamo in comune accordo. Pensiamo ai tifosi e ai nostri abbonati, vogliamo offrire a loro il servizio e i contenuti migliori, l’unico modo per far evolvere il mercato e l’interesse per il calcio. La Roma è un club evoluto su questi aspetti. Roma TV cambierà le sue modalità, sarà inserita nel pacchetto Sky Sport, abbiamo trovato l’assetto migliore per lanciare il canale, inaugureremo domani il corso contro lo Sporting Lisbona. Poi un altro servizio per gli abbonati più caldi, Roma Forever con nuovi contenuti da partite storiche ai remix. Sky ha anche l’esclusiva ai diritti d’archivio della Roma, oltre all’esclusiva per i campi d’allenamento e gli spogliatoi di Trigoria. Ma siamo aperti anche a concedere le immagini ad altri, non siamo egoisti”.

Ora è il turno di Fabio Caressa, direttore di Sky Sport:

Si tratta di una novità importante, con Sky vogliamo far crescere il calcio italiano lavorando insieme ai club, daremo grande spazio alla Roma e altre che sono con noi da sempre. L’abbonato è sacro. E’ importante quello che faremo con il club giallorosso, anche a livello internazionale. La copertura da Trigoria sarà sempre ampia, Mangiante lo sa bene perché vive qui con i giocatori. Cercheremo di mettere insieme altre cose, i pareri saranno più forti utilizzando i numeri e i dati, oltre che della tecnologia nelle analisi delle partite. Un grande in bocca al lupo per la stagione della Roma anche in Champions“.

Domande a Daniele De Rossi:

La squadra non è cambiata molto, è un vantaggio dato il secondo posto dell’anno scorso?

“Siamo quasi gli stessi, gli innesti del club sono mirati anche perché non abbiamo bisogno di cambiamenti radicali. Questo può essere un bene, la squadra è forte, i migliori sono rimasti e questo vuol dire rinforzarsi. Ci conosciamo bene”.

La griglia di partenza di A: la Juventus si è rafforzata?

“Basta tornare indietro di 12 mesi, quando sembrava che si fosse indebolita, invece ha fatto ancora meglio. Non può non partire favorita. E noi che siamo arrivati secondi non possiamo non essere la prima rivale. Le milanesi anche si stanno rinforzando, poi Sarri al Napoli mi incuriosisce, l’avevo già visto all’opera e non ha mai sfigurato con l’Empoli mettendo sotto le grandi squadre. Vediamo cosa succederà quest’anno”.

Con un anno in più di Champions si può fare meglio?

“Rischiamo di nuovo un girone di ferro. Contro il Bayern abbiamo giocato troppo spavaldi, ma prima eravamo fiduciosi di potercela giocare chiunque. Abbiamo iniziato a capire i valori delle squadre, magari quest’anno cercheremo di mettere tutti in difficoltà”.

Ancora Zanzi:Daniele ha ragione, abbiamo un club e una società fortissima, puntiamo sulla continuità. Facciamo tanto dentro e fuori dal campo. Le amichevoli aiutano la squadra ma anche la visibilità della società. Quest’anno lavoreremo per vincere“.

Dopo la spiegazione del palinsesto Sky Sport della prossima stagione, Caressa conclude: “Un mio amico mi ha detto: quest’anno con voi me posso affogà de Roma!

Impostazioni privacy