MERCATO ROMA Ufficiale, Szczesny arriva in prestito: “Sono qui per vincere”. Domani alle 12 la presentazione (COMUNICATO)

Szczesny
Szczesny

“L’AS Roma è lieta di confermare l’arrivo di Wojciech Szczesny, portiere della nazionale polacca, in prestito dall’Arsenal”. Questa la prima frase con cui i giallorossi hanno accolto il loro nuovo portiere che verrà presentato domani 30 luglio alle ore 12 a Trigoria, nella sala conferenze del “Fulvio Bernardini”. Di seguito il resto del comunicato:

“Il 25enne, subito dopo aver superato le visite mediche nella giornata di lunedì, ha firmato nel pomeriggio di oggi il contratto che lo legherà alla Roma per un anno, fino al 30 giugno 2016.

Szczesny è considerato uno dei migliori giovani portieri al mondo e ha collezionato 29 presenze nell’Arsenal nel corso della stagione 2014-15. Nel 2013-14, il polacco ha mantenuto per ben 16 volte la sua porta inviolata condividendo come l’allora portiere del Chelsea Peter Cech il premio “Golden Glove”, assegnato dalla Premier League a chi primeggia in questa particolare classifica.

Szczesny, figlio dell’ex-portiere della nazionale polacca Maciej Szczesny, è stato inserito in prima squadra da Arsene Wenger all’età di 19 anni, dopo essere giunto nelle giovanili dell’Arsenal dal Legia Varsavia, club della sua città natale. Ha esordito in Premier League all’Old Trafford contro il Manchester United e ha ricevuto un altro battesimo di fuoco in Champions League contro il Barcellona”.

Dopo aver completato il suo trasferimento alla Roma, Szczesny ha dichiarato:

“Sono venuto qui per vincere partite e trofei con l’AS Roma e credo che la squadra sia forte abbastanza per farlo. Penso ci siano grandi potenzialità. Conosco i volti e i nomi dei miei nuovi compagni di squadra, quindi spero di ambientarmi velocemente”.

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy