REPUBBLICA.IT Dzeko nervoso e perplesso con la Roma, l’Arsenal lo tenta

Dzeko
Dzeko

(M.Pinci) – Nel giorno di Salah il problema rischia di diventare Dzeko. Alle17.30, con un’ora di ritardo su quanto annunciato più o meno ufficialmente, Mohamed Salah atterrerà a Fiumicino con un volo proveniente da Londra per iniziare la sua avventura romana, anche se in maniera carbonara, visto il contenzioso Fiorentina-Chelsea sul controllo del calciatore.Sempre in Inghilterra però c’è chi inizia a storcere la bocca di fronte all’attesa che inizia a farsi stancante.

DZEKO SMANIA, SABATINI PENSA AL BLITZ – Edin Dzeko è insofferente, nervoso: a giugno aveva dato la sua parola alla Roma, promettendosi e accettando anche una decurtazione dello stipendio (in Inghilterra guadagna 6,5 mln a stagione più bonus, alla Roma ne guadagnerebbe 4,5 che con i premi diventeranno facilmente 5) per lasciare il City e iniziare una nuova vita, da protagonista assoluto dell’attacco romanista. Oggi però, a quasi due mesi dalla parola data a Sabatini, il bosniaco è perplesso: da Trigoria non sente più nessuno da giorni, gli unici contatti li ha avuti con Pjanic ma dalla società tutto tace. Il 10 agosto parte la Premier League e Dzeko non vuole iniziare la stagione in un club dove è in esubero.

L’Arsenal lo sta tentando, Wenger cerca un centravanti che porti gol e personalità. Fino ad oggi Dzeko ha mantenuto fede alla parola data alla Roma, rifiutando i richiami dei Gunners, ma quanto resisterà? Anche per questo Sabatini potrebbe volare a Manchester nei prossimi giorni per chiudere la trattativa: il City è pronto allo sconto dei 30 milioni richiesti ma la Roma deve salire non poco dai 18 offerti.

Impostazioni privacy