AS ROMA Ufficiale il passaggio di Salah in giallorosso (COMUNICATO)

Mohamed Salah
Mohamed Salah

Tramite una nota apparsa sul proprio sito la società giallorossa ha ufficializzato l’acquisto di Salah:

“L’AS Roma è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del nazionale egiziano Mohamed Salah dal Chelsea.

L’attaccante ventitreenne ha firmato giovedì un contratto di 4 anni con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma.

Salah è considerato da molti il miglior giocatore egiziano del mondo in questo momento e vanta, inoltre, 37 presenze con la maglia della propria nazionale.

Il giocatore, che ha iniziato la carriera all’Al-Mokawloon prima di approdare all’FC Basilea in Svizzera, è il secondo egiziano a firmare per l’AS Roma dopo Mido, che si era unito ai giallorossi nell’estate del 2004.

Dopo aver impressionato in una gara europea contro il Chelsea, Salah lascia Basilea con direzione Stamford Bridge, dove José Mourinho lo fa esordire in Premier League a soli 21 anni.

Salah segna due reti in 13 presenze in Premier League con la maglia del Chelsea, prima di passare in prestito alla Fiorentina.

In Italia realizza il suo primo gol contro il Sassuolo, una settimana dopo il suo esordio, affermandosi poi come giocatore chiave per i viola nella seconda parte della stagione, in Serie A come in Europa League.

Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, Salah ha dichiarato a Roma TV: “Penso che la Roma sia uno dei più grandi club al mondo e sono felice di farne parte. Tutti quanti qui sono ambiziosi e vogliosi di vincere il titolo. Ognuno darà il massimo per rendere i tifosi felici”.”

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy