Successo a tutti i livelli per l’International Champions Cup in Australia che ha visto disputarsi alcune partite in Australia davanti a folle da record e con il supporto di sponsor pronti ora a rilanciare per il prossimo anno. La Roma è stata tra le protagoniste nelle due sfide contro Real Madrid e Manchester City al Melbourne Cricket Grounds il 18 luglio e il 21, mentre il 24 luglio il Real Madrid ha sconfitto 4-1 MCFC davanti a una folla record di oltre 99.000 persone.
Proprio la Roma, impegnata tra Australia e Indonesia in amichevoli di lusso internazionali, guida la classifica degli incassi estivi da tournée, con un totale di 5,5 milioni. La chiusura giallorossa sarà a Lisbona il 1 agosto. Segue l’Inter a 4,5 milioni di euro per l’impegno in Cina, la medesima cifra che raggiunge il Milan di Mihajlovic, aggiungendo ai 10 giorni cinesi il passaggio a Monaco dal 3 al 6 agosto, contro Bayern, poi Real Madrid o Tottenham.
Dati importanti che confermano la bontà dei format “estivi” e che se da una parte allontanano il calcio estivo dai tifosi “nazionali”, dall’altra aprono a nuovi scenari.
Tra gli sponsor principali che hanno promosso e sostenuto i vari incontri ci sono marchi di rilevanza mondiale come: Audi, VMEC, Telstra, HostPlus, Crown Resorts, Crownbet, CUB, Samsung, Nike, TAG e Indeed.com.
Tra gli organizzatori TLA Worldwide plc, società madre The Legacy Agency (“TLA”) quotata al listino AIM di Londra, che vanta 10 sedi in tutto il mondo (in particolare in USA e Australi), specializzata nella rappresentazione dell’atleta e dello sport e delle imprese di commercializzazione e intrattenimento, che ha collaborato con Nine Live e Relevent Sports (una divisione di RSE Ventures) per produrre, commercializzare e fornire l’australiano evento per un pubblico mondiale. Mike Principe, CEO di TLA, ha già annunciato nuovi “capitoli” della competizione in Australia per i prossimi anni.
A Melbourne il precedente più importante era stato nel 2013 quando 95.446 persone avevano assistito a Melbourne Victory – Liverpool mentre nel maggio 2006 Australia – Grecia era stata vista da 95.103 persone. Mentre il 30 settembre 2000 104.098 persone avevano guardato Camerun – Spagna, finale delle olimpiadi di Sydney.
E la macchina organizzativa è già in movimento per la prossima stagione, quando gli organizzatori puntano ulteriormente ad allargare la partecipazione e il numero di eventi.
Fonte: Calcioefinanza.it
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…