Home Esclusive VALENCIA-ROMA Garcia: “Buona prestazione. Gervinho? E’ sempre lo stesso”

VALENCIA-ROMA Garcia: “Buona prestazione. Gervinho? E’ sempre lo stesso”

Rudi Garcia
Rudi Garcia

Queste le parole di Rudi Garcia al termine della vittoriosa gara di Valencia

“Siamo andati a Barcellona decidendo di difendere, oggi ci siamo detti che volevamo giocare, fare pressing alto e possesso, attaccando e segnando. Ci siamo riusciti contro un’ottima squadra, che giocherà fra poco lo spareggio col Monaco. Sono soddisfatto in generale, ma ci sono state alcune cose da migliorare”

Contento sia saltata la cessione di Gervinho?

Sono contento della mia squadra in generale, a parte alcuni palloni persi ad esempio sul gol del Valencia. Siamo caduti nella facilità di fare i tunnel a 20 metri dalla porta o i pallonetti a metà campo, scelte che poi rischiamo di pagare con le occasioni avversarie: preferisco però pensare all’atteggiamento della squadra. I ragazzi sono stati protagonisti su entrambe le fasi, mi è piaciuto il pressing alto fatto da tutti, che ha messo in difficoltà il Valencia. Gervinho? Non c’è niente da dire, è sempre lo stesso.

Sczsesny titolare tutta la gara è indicativo di chi sarà il titolare?

La scelta del portiere è stata cambiata, doveva giocare Morgan ma non era al 100%. Szcsesny ha fatto un’ottima partita, è un grande portiere e un giocatore in più quando abbiamo la palla: si è vista questa cosa stasera, ma non c’è niente di deciso su chi giocherà a Verona, e prima del Siviglia non lo sceglierò. La difesa? Abbiamo subito un po’ sulle fasce ma loro hanno grandi esterni

Pensabile una convivenza Totti-Dzeko?

Dzeko è un giocatore che gioca con la squadra: preferisco avere due grandi campioni che solo uno. Spero di avere tutta la stagione problemi di abbondanza

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!