IL TEMPO Digne, stretta finale. Bruno Peres con calma

Luca Digne
Luca Digne

Restano solo un paio di mosse per completare l’eccellente campagna acquisti della Roma, entrambe da muovere guardando alle fasce difensive. Due obiettivi annunciati da mesi, inseguiti da Sabatini con perseveranza e tigna: Digne e Bruno Peres.

(E.Menghi)Sistemato il centro della difesa, la Roma pensa alle fasce. La sinistra è sostanzialmente scoperta e non è certo una novità per i giallorossi, che da anni cercano un terzino titolare da quella parte […]

Ecco perché l’attesa per Digne cresce giorno dopo giorno e ha alterato anche un po’ l’umore di Sabatini, che ieri ha avuto un nuovo contatto con il Psg: la Roma vuole averlo entro domani e farlo partire per Verona. Non è del tutto impossibile. Nel frattempo, il diesse mantiene i contatti con lo Schalke per il bosniaco Kolasinac e si è assicurato Emerson Palmieri dal Santos in prestito con diritto di riscatto: il 21enne brasiliano, in possesso del passaporto italiano e inseribile per età nella lista B come da nuovo regolamento sulle rose, sbarcherà – salvo imprevisti – oggi a Fiumicino. Ieri è atterrato Gyomber, un po’ in sordina rispetto a chi lo ha preceduto.

Il botto di fine mercato potrebbe riguardare l’altra corsia difensiva: Sabatini ha un discorso aperto con il Torino per Bruno Peres e, anche se non ha ancora presentato alcuna offerta ufficiale, è consapevole che con 15 milioni potrebbe garantirselo. Cairo non fa sconti, ritiene insufficienti i 12 milioni che la Roma sarebbe disposta a versare, ma le discussioni continuano e sono piuttosto avanzate. La trattativa sembra destinata a trascinarsi fino all’ultima settimana di mercato. […]

Iturbe piace al Genoa, ma l’interesse non sembra reciproco. L’argentino è infatti convinto di potersi giocare le sue carte a Roma, anche se non ha preso benissimo i tre acquisti fatti nel suo reparto. Intanto, ha salutato Marquinho, stavolta a titolo definitivo: l’Udinese lo ha messo sotto contratto per 4 anni.

Impostazioni privacy