Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio CORRIERE DELLA SERA Roma, due giocatori per ogni ruolo. Nessuna lesione per...

CORRIERE DELLA SERA Roma, due giocatori per ogni ruolo. Nessuna lesione per Maicon

Maicon
Maicon

Due giocatori, almeno, per ogni ruolo. Se il mercato giallorosso terminasse con l’arrivo dell’esterno francese Lucas Digne – atteso da un momento all’altro il via libera del Psg, ma ormai fuori tempo massimo per rientrare nella lista dei convocati per l’esordio in campionato dio sabato prossimo a Verona – Rudi Garcia potrebbe gestire l’abbondanza in ogni settore del campo e schierare due squadre in grado di competere per le prime posizioni della serie A. I due portieri, Szczesny e De Sanctis, sono entrambi esperti ed affidabili, al punto che il tecnico francese probabilmente ne farà giocare uno in campionato e uno nelle coppe. In difesa sulla destra la concorrenza è a tre: Florenzi, trasformato in difensore ma utilizzabile anche a centrocampo ed in avanti, Maicon (gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni muscolari, non sarà convocato per Verona ma ci sarà con la Juventus) e Torosidis, che può giocare anche a sinistra. Dall’altra parte Emerson Palmieri, arrivato ieri pomeriggio a Fiumicino, e Digne, con Cole che sarà liberato non appena sarà ufficiale l’arrivo del francese. Al centro la coppia titolare è quella composta da Manolas e Castan ma alle loro spalle ci sonoGyomber e Rudiger, che è stato ufficializzato ieri. «Sono arrivato per vincere titoli» le parole dell’ex difensore dello Stoccarda, che ha scelto la maglia numero 2 di Yanga-Mbiwa ed il cui prestito è costato 4 milioni di euro. A fine stagione la Roma potrà riscattarlo versando altri 9 milioni. In mezzo al campo, in attesa di Kevin Strootman, che non tornerà prima di metà ottobre e per questo rischia il taglio nella lista Champions, i titolari sono De Rossi, Nainggolan e Pjanic, conKeita comunque destinato a giocare tanto (contro il Siviglia era lui il capitano) e con Paredes e Uçanche sperano di fare più presenze rispetto allo scorso anno. In avanti, in attesa che il d.s. Walter Sabatini riesca a piazzare un paio di calciatori, c’è addirittura un problema di esuberi. Partito Destro, restano otto calciatori per tre maglie: Dzeko, Salah e Iago Falque potrebbe essere il tridente titolare, ma quello composto da Gervinho – per l’ivoriano nei giorni scorsi è arrivata a Trigoria un’offerta del Celta Vigo, che la Roma ha ritenuto inadeguata – Totti e Iturbe non sfigurerebbe in nessuna squadra. In alternativa, oltre a Florenzi, ci sono Ljajic e Ibarbo che però, come Iturbe e Gervinho, sono in uscita.
Sarà il mercato a decidere chi rimarrà e chi andrà a cercare fortuna altrove. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!