AS+ROMA+Brozzi%3A+%26%238220%3BPrima+operazione+di+Strootman+non+perfettamente+riuscita%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/08/26/as-roma-brozzi-prima-operazione-di-strootman-non-perfettamente-riuscita/amp/

AS ROMA Brozzi: “Prima operazione di Strootman non perfettamente riuscita”

Strootman e Garcia

L’ex medico sociale della Roma Mario Brozzi torna a parlare di Kevin Strootman: il centrocampista olandese sta valutando se farsi operare per la terza volta al ginocchio dopo il maledetto incidente del marzo 2014 contro il Napoli. Queste le parole di Brozzi:

“Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a Strootman. Mi dispiace anche per la polemica di qualche tempo fa, era un consiglio e non una polemica da quattro soldi. La situazione andava presa per mano. Quando segui il caso clinico e vedi certi eventi fai delle valutazioni.

Dentro al ginocchio ci sono i legamenti crociati anteriori. In quell’angolo perfetto, il ginocchio deve avere una stabilità. Quando si va a ricostruire un crociato, più ci si avvicina al posizionamento isometrico dell’angolo, più l’intervento è riuscito. Più te ne discosti e più lo fai lento o corto. In quel caso hai uno stridore chiamato ‘Sindrome del ciclope’, ovvero il problema avuto da Strootman per il quale si è dovuto operare una seconda volta. A quel punto devi prendere una decisione. La terapia conservativa non mi ha trovato d’accordo. In tutti questi mesi il ragazzo ha premuto su un angolo che non doveva premere”

Fonte: Rete Sport

daniele luciani

Published by
daniele luciani

Recent Posts

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

9 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

10 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

14 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

16 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

18 ore ago

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

20 ore ago