CORRIERE DELLA SERA Garcia ritrova il figlioccio Digne

Digne a Fiumicino
Digne a Fiumicino

In teoria, Lucas Digne è un nuovo calciatore della Roma, come lo sono stati Dzeko e Salah, Iago, Rudiger e gli altri. Difficilmente quindi a Garcia sarebbe venuto in mente di mandarlo in campo già domenica, per giunta contro la Juventus. Se non fosse però che i due si conoscono da anni ed hanno un rapporto davvero speciale, come padre e figlio.

(G.Piacentini)Accompagnato dalla moglie e dai genitori, Lucas Digne è atterrato ieri all’aeroporto di Fiumicino intorno a mezzogiorno. Ad attenderlo non c’erano i quattromila tifosi che erano andati a ricevere Edin Dzeko, ma quelli presenti (un centinaio) gli hanno fatto subito capire l’entusiasmo e l’attesa che ci sono nei suoi confronti: tra tutti gli acquisti della Roma, infatti, il difensore esterno francese ha il pregio di essere forse l’unico ad aver messo d’accordo il tecnico giallorosso Rudi Garcia e il direttore sportivo Walter Sabatini.

Digne, rimasto dieci giorni in stand-by in attesa che il Psg lo liberasse, si è tuffato subito nella sua nuova avventura. I tempi, d’altronde, sono stretti e l’intenzione di Garcia è quella di farlo giocare titolare domenica all’Olimpico contro la Juventus: il calciatore francese ieri si è sottoposto ad una prima parte delle visite mediche a Villa Stuart, poi nel pomeriggio è andato a Trigoria, dove ha ritrovato il tecnico che lo ha lanciato a Lilla, ha conosciuto i dirigenti e poi i suoi nuovi compagni di squadra.

Si è anche allenato, ma solo in palestra, e stamane scenderà in campo per la prima volta, dopo aver completato le visite mediche e firmato il contratto (2,5 milioni netti l’ingaggio) con la Roma. I dettagli dell’operazione con il Psg (1,5 il prestito oneroso più il riscatto fissato a circa 15 milioni di euro) saranno ufficializzati in giornata. Con il suo arrivo, in teoria, la rosa a disposizione di Garcia è al completo, anche se Sabatini fino all’ultimo valuterà le occasioni che offre il mercato. […] Un’altra operazione «last minute» potrebbe riguardare il centrocampo: il profilo cercato è quello di un giocatore esperto, possibilmente di formazione italiana, in grado di fare il quinto alle spalle di De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Keita. […]

Impostazioni privacy