CONFERENZA STAMPA Digne: “Sono pronto per giocare contro la Juve. Garcia è un vincente”

Presentazione Digne
Presentazione Digne

Finalmente Lucas Digne. Il laterale difensivo francese è stato presentato dalla Roma oggi in conferenza stampa a Trigoria. Ecco le sue parole:

Introduce Zanzi:

“Abbiamo il piacere di presentare Lucas Digne, giocatore di esperienza internazionale”

Sei qui da pochi giorni, ma già conosci il modo di giocare del mister. Sei pronto per domenica?

“E’ una grande partita per tutta la squadra e per la società. Le scelte spettano al mister”

Che ti ha detto Garcia?

“Non mi ha detto molto, si tratta di una grandissima società. Tutti in Europa conoscono la Roma, è un grande progetto, una grande sfida e sono contento di essere qui”

La Juve di Allegri: che giudizio hai?

“Sono una buonissima squadra, hanno vinto lo scudetto, sono arrivati in finale. Ho visto anche gli scontri tra Roma e Juve e ho visto che i giallorossi avevano messo in difficoltà i bianconeri. Speriamo di fare ancora meglio”

Ha parlato con Marquinhos di Roma e della Roma?

“Si abbiamo parlato, gli ho fatto domande e mi ha detto solo cose positive della Roma: che si tratta di una grande società che, a livello umano, sembra una famiglia. Questo ha avuto ripercussioni sulla mia scelta, di cui sono molto contento”

Cosa non ha funzionato nel PSG nell’ultima stagione?

“Volevo più spazio, giocare di più anche in vista della Nazionale: proprio quello che sono venuto a cercare qui. E per dimostrare che posso giocare a buon livello in un campionato così importante come quello italiano”.

Hai conosciuto Garcia a Lille da vincente. Hai visto in lui la stessa forza?

“E’ un allenatore che ha dimostrato molto in carriera, battendo record qui a Roma, facendo passare la Roma dal sesto posto al secondo. E’ un grande allenatore e per ogni giocatore è un piacere essere guidati da uno come lui”.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy