MERCATO ROMA Ecco chi è Antonio Rüdiger, il nuovo rinforzo in difesa (VIDEO)

Rudiger
Rudiger

Prende forma la nuova difesa della Roma. Dopo gli addii di Romagnoli e di Yanga-Mbiwa, il ds Walter Sabatini è tornato di nuovo sul mercato alla ricerca di due centrali da affiancare a Manolas e Castan. I nomi che circolano da giorni sono tanti ma sembra che il primo tassello sta per essere occupato: si sta definendo infatti l’acquisto di Antonio Rudiger, difensore classe 1993 dello Stoccarda. Scopriamo insieme questo nuovo pallino di Sabatini.

Antonio Rudiger nasce a Berlino il 3 marzo 1993. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Zehlendorf, si trasferisce nel 2008 al Borussia Dortmund dove milita nella squadra Under-17 e, successivamente, nella squadra Under-19. Nel 2010 lo Stoccarda ne acquisisce le prestazioni e, dopo un periodo nella squadra riserve, lo fa debuttare in Bundesliga all’età di 17 anni. Nell’anno seguente dopo alcune partite nella squadra riserve, viene confermato definitivamente nella prima squadra con cui gioca 16 partite di campionato e 4 partite in Europa League. Da qui la sua crescita è esponenziale. Rudiger può già vantare infatti 66 presenze in Bundesliga nonostante la sue tenera età (22 anni); due invece le reti realizzate nel campionato tedesco. In ambito Nazionale, dopo aver superato tutte le classi minori dall’Under 17 all’Under 21, dal 2014 è un punto fisso nella rosa di Low con cui ha esordito il 13 maggio dello stesso anno. Rudiger è attualmente alle prese con un brutto infortunio al ginocchio ma il suo rientro è previsto per gli inizi di settembre. 

Il difensore dotato di una gran prestanza fisica (190 cm x 85 kg) è un calciatore possente, bravo nel colpo di testa e con una discreta capacità di costruzione del gioco palla al piede. Caratteristica molto apprezzata dal tecnico Rudi Garcia che lo aspetta al più presto per averlo a disposizione nella sua nuova difesa. La trattativa che lo porterà a Roma dovrebbe chiudersi per una cifra complessiva vicina ai 12 milioni di euro.

ECCO IL VIDEO CON ALCUNE GIOCATE DI RUDIGER

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy