VALENCIA-ROMA 1-3 (8′ Salah, 24′ Totti, 30′ Feghouli, 55′ Gervinho) La Roma si aggiudica il Trofeo Naranja!

Valencia-Roma
Valencia-Roma

Sesta amichevole dell’estate 2015 per la Roma di Rudi Garcia che, dopo aver partecipato alle presentazioni di Sporting Lisbona e Barcellona, stasera sarà ospite del Valencia per la 44° edizione del ‘Trofeo Naranja’. Per i giallorossi è la terza apparizione: nel 2006 vennero sconfitti 2-0 e peggio fece Luis Enrique nel 2011 rimediando un sonoro 3-0. Seguite con noi la diretta dalla città andalusa:

Secondo tempo:

48′ Termina la gara, la Roma vince 3-1 a Valencia e si aggiudica il ‘Trofeo Naranja’ alla terza partecipazione. Discreta prestazione dei giallorossi, positiva più in fase offensiva che in quella difensiva. Nonostante le reti di Salah e Totti, nel primo tempo la retroguardia romanista ha ballato parecchio con le sbandate di Florenzi (difficoltà palesi nel ruolo di terzino) e di Yanga-Mbiwa, che oltre al gol regalato a Feghouli è sembrato deconcetrato. Nella ripresa straordinario assist di Totti e gran gol di Gervinho con un diagonale da posizione difficile.

43′ Garcia sostituisce Manolas con Castan, troppo nervoso il greco negli ultimi minuti.

42′ Tentativo di Javi Fuego da trenta metri, pallone deviato e smorzato verso Szczesny che può bloccare.

40′ Ammonito Manolas per un intervento rude. Continui screzi con Otamendi, proprio lui che ha rischiato di rompere una gamba a Gervinho.

38′ Punizione dal limite per il Valencia per un presunto fallo di Manolas: Negredo centra prima la barriera e poi spedisce al lato la respinta.

36′ Errore in palleggio da parte di Nainggolan e ripartenza tre-contro-tre del Valencia, Yanga-Mbiwa riesce a smorzare un passaggio di Bakkali favorendo l’uscita bassa di Szczesny.

32′ Conclusione insidiosa da fuori area di Otamendi, Szczesny è bravo e fortunato nel bloccare in due tempi.

30′ Ritmi calati nella ripresa, la Roma fatica a tenere il possesso del pallone ma si difende in maniera ordinata. Il Valencia prova ad allargare il gioco con Bakkali e Piatti appena entrati, ma Szczesny sbroglia bene un paio di mischie.

24′ Arrivano i cambi da entrambe le parti: il Valencia sostituisce Feghouli, Alcacer e Rodrigo inserendo Negredo, Bakkali e Piatti. Nella Roma entrano, Maicon, Iago Falque, Cole, Iturbe ed escono Florenzi, Torosidis, Totti e Gervinho.

18′ Due bruttissime entrate da parte dei giocatori del Valencia, la prima di Perez su Torosidis e, soprattutto, la seconda di Otamendi su Gervinho: il difensore argentino pianta i tacchetti sul ginocchio di Gervinho in un intervento in scivolata. L’arbitro non se ne avvede. Per fortuna l’ivoriano si rialza dopo aver accusato il colpo.

15′ Animi surriscaldati al Mestalla con Gaya che spintona via Florenzi, reo di non avergli lasciato il pallone su una rimessa laterale. Ammoniti entrambi.

14′ Torosidis subisce fallo da Joao Cancelo nell’area romanista, poi l’esterno portoghese mette al centro e Rodrigo segna ma il gioco è fermo. L’arbitro ha fischiato l’irregolarità sul difensore greco.

10′ TERZO GOL DELLA ROMA CON GERVINHO! Palla sublime di Francesco Totti che di prima taglia a fette la difesa del Valencia lanciando Gervinho nello spazio, l’ivoriano incrocia un destro perfetto che bacia il palo e si insacca, 1-3!

5′ Il numero 16 giallorosso è costretto a lasciare il campo, al suo posto Keita.

4′ De Rossi prende una storta da solo al piede destro e termina dolorante al suolo.

1′ Un solo cambio nella Roma: è uscito Salah, al suo posto c’è Ibarbo. Subito ammonito Otamendi per una trattenuta a metà campo su Totti.

Primo tempo:

45′ Finisce il primo tempo. Due a uno per la Roma, partita emozionante per il pessimo rendimento di entrambe le difese. Giallorossi molto disattenti in fase difensiva e spesso in sofferenza sugli inserimenti in velocità dei giocatori del Valencia. Buon primo tempo di Szczesny e di Salah, male Florenzi e Yanga-Mbiwa.

39′ Gran destro di Totti dai 25 metri, pallone che termina sulla parte superiore della rete difesa da Ryan.

37′ Occasione per Pjanic e buona parata di Ryan! Il bosniaco si inserisce bene su un suggerimento di Totti dalla destra dopo un buon pallone lavorato da Salah a metà campo.

32′ Rodrigo spreca la palla del 2-2 calciando al lato, al volo, a tre metri da Szczesny. Il pallone si era impennato su un tiro deviato da Manolas in scivolata.

30′ GOL DEL VALENCIA CON FEGHOULI! Errore clamoroso di Yanga-Mbiwa che cerca un retropassaggio al volo verso Szczesny da metà campo e finisce per lisciare il pallone e regalare all’algerino la strada verso il portiere romanista. Diagonale perfetto e 1-2.

29′ Torosidis riesce a temporeggiare nell’uno-contro-uno con Feghouli all’interno dell’area giallorossa e, al momento del tiro, l’algerino viene chiuso dal raddoppio di Yanga-Mbiwa.

28′ Traversa centrata dal Valencia con De Paul! Pallone perso ingenuamente da Pjanic al limite dell’area romanista e, dopo l’assist di Parejo, il legno salva Szczesny.

26′ Ammonito Totti per uno sgambetto volontario a De Paul. Dalla punizione Szczesny si fa sfuggire il pallone in uscita alta, riesce a ribattere il primo tiro mentre il secondo è salvato sulla linea da De Rossi.

24′ RADDOPPIO ROMA CON FRANCESCO TOTTI! Ripartenza fulminea dei giallorossi sulla destra, la palla passa consecutivamente da Gervinho, Salah e Pjanic che tocca per il Capitano. Interno destro vincente che prende in contropiede Ryan, 0-2!

23′ Valencia vicinissimo al pareggio con Joao Cancelo: manovra veloce da sinistra a destra, Feghouli premia l’inserimento da dietro dell’esterno portoghese che davanti a Szczesny chiude troppo l’interno destro e manda al lato. Roma troppo facile da infilare.

21′ Cartellino giallo per Torosidis: il greco entra fuori tempo da dietro su Feghouli a metà campo.

20′ Scarico di Gervinho ai 20 metri per Nainggolan, il belga vede la porta e calcia ma il suo diagonale termina tre metri largo alla destra della porta di Ryan.

18′ Parejo si inserisce in area su filtrante di Feghouli, il cross viene respinto in angolo da un buon intervento di Manolas.

15′ Traversone tagliato di Rodrigo dalla trequarti, Alcacer arriva con un istante di ritardo e non riesce a deviare verso Szczesny. Bruciato totalmente in velocità Yanga-Mbiwa che aveva perso l’avversario alle spalle.

13′ Ammonito De Paul per un brutto sgambetto a Pjanic. Totti si arrabbia molto con il giocatore del Valencia per un intervento pericoloso quanto inutile.

8′ ROMA IN VANTAGGIO CON SALAH!!! Subito in rete l’egiziano bravo a seguire fino alla fine l’azione di Gervinho, capace di colpire due volte il palo dopo essere stato messo davanti a Ryan da Totti con uno straordinario tocco di prima!

1′ Calcio di inizio battuto dalla Roma. Valencia subito molto aggressivo, va a pressare la Roma dentro la sua trequarti difensiva.

Le formazioni:

Valencia (4-3-3): Ryan, Joao Cancelo, Mustafi, Otamendi, Gaya; Parejo, Perez, De Paul; Rodrigo, Alcacer, Feghouli.

All.: Nuno Espirito Santo.

UFFICIALE Roma (4-3-3): Szczesny, Florenzi (69′ Maicon), Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis (69′ Cole); Pjanic, De Rossi (50′ Keita), Nainggolan; Salah (1’st Ibarbo), Totti (69′ Iturbe), Gervinho (69′ Iago Falque).

All.: Garcia.

A disp.: De Sanctis, Lobont, Pop, Romagnoli, Castan, Maicon, Capradossi, Cole, Anocic, Keita, Paredes, Ucan, Machin, Destro, Doumbia, Ibarbo, Iturbe, Iago Falque, Ljajic, Sanabria.

Marcatore: 8′ Salah, 24′ Totti, 30′ Feghouli, 55′ Gervinho.

Ammoniti: De Paul, Torosidis, Totti, Otamendi e Manolas per gioco scorretto, Florenzi e Gaya per reciproche scorrettezze.

 

PRE-PARTITA

Ore 19:25 Lo spogliatoio del Mestalla è già pronto a ricevere la Roma

Ore 20:00 Le squadre sono arrivate al “Mestalla”.

Ore 20:30 I giocatori della Roma entrano sul campo del Valencia.

Ore 21:03 Leandro Paredes scambia qualche passaggio con Bompard nel sottopassaggio del Mestalla.

 

Ore 20:55 Termina la presentazione del Valencia, le squadre tra poco scenderanno in campo per il riscaldamento.

Ore 21:05 La squadra entra in campo per il riscaldamento con Norman.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy