Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio AS ROMA Terminato l’intervento a Villa Stuart per Strootman. Mariani: “Kevin tornerà...

AS ROMA Terminato l’intervento a Villa Stuart per Strootman. Mariani: “Kevin tornerà a giocare. Non possiamo parlare dei tempi di recupero”.Baldissoni: ” L’importante è aver pulito le incertezze” (AUDIO, VIDEO)

Professor Mariani
Professor Mariani

Kevin Strootman sarà nuovamente sottoposto oggi ad intervento chirurgico, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore in una nuova posizione. Ad operarlo a Villa Stuart sarà i dott. Pierpaolo Mariani. E’ lo stesso centrocampista della Roma e della Nazionale olandese ad annunciarlo su Twitter“Ci sono state molte speculazioni sui media riguardo il mio recupero. Sfortunatamente a causa di mancanza di potenza del mio ginocchio sinistro non posso competere ai massimi livelli. Nelle ultime settimane abbiamo consultato molti professori in tutto il mondo e, insieme allo staff della Roma, mi hanno consigliato di riposizionare l’attuale legamento in un’altra posizione per far sì che abbia meno problemi con il ginocchio in futuro e che possa così riguadagnare di nuovo potenza. Mi opererò in giornata. Sono davvero dispiaciuto che non potrò aiutare la Roma e la nazionale olandese nei prossimi mesi ma farò di tutto per tornare in campo il prima possibile”.

Ore 10:00 E’ iniziata l’operazione di Kevin Strootman a Villa Stuart. Il giocatore è arrivato alle 8,30 nella clinica romana e per affidarsi al professor Pierpaolo Mariani. Con Mariani ci saranno anche Del Vescovo e Norman. Strootman rimarrà un paio di notti a Villa Stuart.

Ore 12:30 Si è concluso l’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore in una nuova posizione di Kevin Strootman.

Ore 13:00 Il Professor Mariani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo aver eseguito l’intervento di riposizionamento del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Kevin Strootman: “Strootman tornerà a giocare, tra due mesi sapremo se l’intervento è riuscito. Non possiamo parlare dei tempi di recupero”.

Mariani: “Strootman tornera’ piu’ forte di prima”

Posted by AsRomalive.it on Martedì 1 settembre 2015

ASRL

Ore 14:39 Arriva anche il comunicato ufficiale della Roma: “Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è andato come programmato e il calciatore continuerà il suo programma riabilitativo”

Ore 19:25 Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha rilasciato alcune esternazioni in riferimento all’operazione al ginocchio subita da Kevin Strootman stamattina, la terza nel giro di un anno e mezzo. Queste le sue parole:

Il ragazzo sta  bene di spirito. Si è tolto un peso, il peso dell’incertezza. Adesso incominciamo la fase della riabilitazione. I tempi non li citiamo nemmeno. L’importante è aver pulito le incertezze. Villa Stuart e non l’Olanda? L’Olanda era stata una scelta del giocatore, adesso si è valutata qual era la soluzione migliore insieme“.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!