Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio AS ROMA Strootman lascia Villa Stuart. Rientro tra febbraio e marzo. De...

AS ROMA Strootman lascia Villa Stuart. Rientro tra febbraio e marzo. De Sanctis: “Tornerà alla grande” (FOTO & VIDEO)

Strootman lascia Villa Stuart
Strootman lascia Villa Stuart

Continua il decorso post-operatorio per Kevin Strootman, dopo l’intervento di ricostruzione del legamento effettuato dal prof. Mariani in settimana. Il centrocampista olandese, fermo da fine gennaio scorso, oggi dovrebbe effettuare una risonanza magnetica per valutare l’entità del ginocchio operato.

In seguito, in serata, Strootman sarà dimesso da Villa Stuart e potrà tornare a casa, da dove comincerà la riabilitazione fisioterapica che la Roma e Mariani sperano lo avvicinerà al ritorno in campo definitivo, previsto non prima di febbraio 2016.

La Redazione

 

Secondo ultime indicazioni, Strootman procederà a passo spedito verso il recupero. Pare infatti che tra cinque settimane potrà ricominciare a correre, almeno secondo le previsioni dello staff medico della Roma e del prof. Mariani.

Fonte: Sky Sport

Ore 15.00 Morgan De Sanctis e il dottor Del Vescovo sono a Villa Stuart a far visita al centrocampista olandese.

Ore 15.20 Kevin Strootman sarà dimesso nel pomeriggio dalla clinica Villa Stuart dove lo scorso 1 settembre è stato operato dal professor Pier Paolo Mariani per la revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Da domani, quindi, per il centrocampista della Roma inizierà il programma riabilitativo con l’obiettivo di recuperare stabilità, flessibilità e forza dell’arto finito sotto i ferri per tre volte negli ultimi 18 mesi.

Per le prime due settimane l’olandese sarà alle prese con sedute di fisioterapia mentre il riadattamento all’area sportiva dovrebbe avvenire il 60/o e l’80/o giorno dall’intervento. Settimanalmente il giocatore, assieme allo staff medico della Roma, farà il punto della situazione con Mariani. Strootman potrebbe tornare a disposizione di Rudi Garcia tra febbraio e marzo.

Fonte: ansa

Ore 16.26 Morgan De Sanctis, uscendo dalla clinica, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Kevin sta alla grande! Tutto bene, stavolta tornerà davvero forte”. Nel frattempo a Villa Stuart è arrivato il difensore Capradossi, che ha qualche problema al ginocchio.

Ore 17.00 Strootman ha lasciato la clinica poco prima delle ore 17. Il ragazzo è stato fatto uscire da un’uscita secondaria, e si è allontanato a bordo di un’automobile con i vetri oscurati.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!