AS ROMA Nainggolan: “Con i gol di Dzeko, la Roma è da Scudetto”

Nainggolan
Nainggolan

Il centrocampista giallorosso teme l’Inter e la Juventus: “La Juve è sempre la Juve, si rialzerà presto”.
La vittoria ottenuta contro la Juventus la scorsa settimana ha galvanizzato la Roma, che già per molti era la favorita per la vittoria del campionato 2015/2016. Radja Nainggolan, uno dei leader della squadra alla giallorossa, in un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha elogiato Edin Dzeko. Secondo il ‘Ninja’ il bomber bosniaco è l’uomo può fare la differenza in favore della Roma: “Noi ci siamo rinforzati, e abbiamo preso un grande attaccante, anche se avevamo già in rosa dei giocatori molto forti. Dzeko ha forza fisica, è bravo a proteggere il pallone e ha una confidenza con il gol imbarazzante. Con Dzeko credo possa arrivare lo Scudetto. Se giochi nella Roma e vieni da due secondi posti consecutivi, non puoi non credere allo Scudetto”.
Il centrocampista belga ritiene che la Juventus si risolleverà e probabilmente renderà dura la vita ai giallorossi. L’ex del Cagliari teme anche l’Inter, che si è rinforzata moltissimo sul mercato: “La Juve è sempre la Juve, si rialzerà presto. L’Inter? Ancora non l’ho vista giocare, ma ha preso tanti buoni giocatori. Dopo due anni così così, sono certo che tornerà a competere per le prime posizioni”.

Nainggolan, che gioca con la Roma da un anno e mezzo, agli ordini di Garcia è migliorato tantissimo dal punto di vista tecnico, il carattere però è il suo maggiore punto di forza. Il belga non molla mai, lotta su ogni pallone e per questo è amato dai suoi tifosi. Il centrocampista giallorosso parlando di sé ha detto che adora fare gol e ha dichiarato che in campo lui ha come compito principale quello di dare equilibrio alla squadra: “Ho voglia di lottare, perché è per questo che si va in campo. Senza correre non si può giocare, cerco di recuperare palla e attaccare. A tutti piace segnare, ma non si possono fare cento cose in una partita. Il mio compito è dare equilibrio”.

 

Impostazioni privacy