MERCATO ROMA Ecco chi è Lucas “El Tanque” Boyé (VIDEO)

Lucas Boye
Lucas Boye

Walter Sabatini non molla un colpo. A 10 giorni dal termine del calciomercato estivo, ds giallorosso ha chiuso nelle scorse ore un ennesimo colpo in Sudamerica, un altro investimento per la Roma che verrà: si tratta di Lucas Boyé, attaccante argentino classe ’96 in uscita dal River Plate. Il giovane calciatore, in scadenza di contratto, rimarrà in Argentina per i prossimi mesi prima di sbarcare definitivamente a Roma per la sua nuova avventura. Andrà infatti a prendere il posto di Ponce al Newell’s Old Boys (altro giovane prelevato dal Sabatini) e aspetterà una chiamata da Trigoria che avverrà probabilmente nella prossima estate. Scopriamo brevemente il nuovo “Tanque” argentino.

Lucas Boyé nasce a San Gregorio (Argentina) il 28 febbraio 1996 e cresce calcisticamente nelle file del River Plate dove nella scorsa stagione, 2014/2015, mette in mostra le proprie doti in prima squadra e ottiene i primi apprezzamenti dai top club europei. Boyé ottiene il posto da titolare anche grazie al tecnico Marcelo Gallardo che vede in lui la perfetta punta centrale da sfruttare in tutte le situazioni. Così il classe ’96 nella sua prima stagione da protagonista con il River colleziona ben 32 presenze, condite da soli 2 gol ufficiali, ma dimostrando una grande tecnica sopraffina e un piede destro da far invidia a tanti calciatori. Con i biancorossi in una sola stagione conquista una Coppa Sudamericana, una Recopa Sudamericana, una Copa EuroAmericana e la prestigiosa Copa Libertadores. Non si registrano al momento presenze in Nazionale.

Lucas Boyé è una forte punta centrale con discrete doti fisiche (178 cm x 81 kg), tant’è che in patria lo hanno già soprannominato come il nuovo “Tanque“, ma soprattutto spiccate doti tecniche che gli permettono di saltare l’uomo con facilità e classe. Sabatini fiutato l’affare a costo zero non se l’è fatto sfuggire e la Roma si è così aggiudicata la nuova, ennesima, punta argentina del futuro.

ECCO IL VIDEO CON ALCUNE GIOCATE DI LUCAS BOYE

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy