FROSINONE-ROMA Le pagelle del match

Iago Falque contro il  Frosinone
Iago Falque contro il Frosinone

Szczesny 6.5 Confermato giustamente titolare da Garcia, mette in atto un’altra prova sicura. Da segnalare la gran parata sul tiro della vita di Tonev.

Florenzi 6.5 Il processo di crescita per diventare un vero terzino procede nel migliore dei modi. Certo confrontarsi con Soddimo non è proibitivo, ma i movimenti cominciano ad essere da manuale. Peccato per la traversa.

Rüdiger 5.5 Partita dai due volti per il colosso tedesco. Primo tempo solido e puntuale, nel secondo tempo la condizione atletica crolla verticalmente e tutta la fase difensiva giallorossa ne risente. Ci sono margini di miglioramento, ma con il Barcellona è meglio guardare altrove. 

Manolas 6 Ottimo come sempre in chiusura, deficitario in impostazione. Il suo lo fa sempre, ma la coppia titolare almeno per ora non può essere quella formata da lui e da Rudiger. Nessuno dei due ha la capacità di far partire l’azione con la qualità necessaria.

Digne 7 Cattivo e tignoso in entrambe le fasi. In spinta si conferma, ma anche quando c’è da difendere e da chiudere si fa trovare pronto. La famosa catena con Iago Falque continua a funzionare.

De Rossi 6.5 Cerca di dare equilibrio alla squadra recuperando anche parecchi pallone vista l’iniziale assenza di Nainggolan. Perde lucidità nella fase centrale della partita. 

Keita 6 Si divora un gol di testa nel primo tempo, ma la prestazione resta comunque sufficiente. Sul palleggio bene, servirebbe qualcosa in più quando bisogna cambiare ritmo. 

Gervinho 5 Rischierato titolare per 90′, in campo a larghi tratti  continua ad essere un giocatore regalato agli avversari. Male anche quando ha spazio. 

Totti 5.5 L’esperimento da trequartista alle spalle di Dzeko non funziona un granché. Macchinoso nei movimenti e ancora poco in condizione. Ha bisogno di minuti per trovare il ritmo partita, ma c’è poco tempo per esperimenti.

Iago Falque 7 Oltre al gol che sblocca il match, è ancora una volta utile nel dare equilibrio alla squadra. Ottimi i suoi cross che però spesso e (mal)volentieri non vengolo sfruttati. 

Dzeko 5 Sarà stata la botta in testa dopo una manciata di minuti o la stanchezza per gli impegni con la nazionale, fatto sta che il bosniaco sbaglia due gol praticamente fatti e non dà alla squadra l’apporto che gli si richiede e che ha dato in questa prima parte di stagione.

All: Garcia 6 Ottiene il massimo risultato, non con il minimo sforzo. L’importante sono ovviamente i tre punti, ma l’esperimento Totti-Dzeko almeno per ora non ha funzionato.

____

Nainggolan 6.5 Fondamentale nel recuperare i palloni e dare strappi in mezzo al campo. Due contropiedi partono dalla sua iniziativa, a testimonianza che con le sue caratteristiche altri non ce ne sono.

Salah sv Qualche accelerazione e poco di più

Iturbe 6.5 Qualche errore di confusione, ma preziosissimo il gol che chiude la partita.

Parisi&Papi

Impostazioni privacy